Mi accanisco a fotografare la Scarlet Lady mentre in rada attende tempi migliori. Mi mette un bel po’ di tristezza vederla li, inutilizzata. Vikipedia ne racconta un po’ la nascita e la sua giovinezza. https://en.wikipedia.org/wiki/Scarlet_Lady

Oggi in auostrada mi sono fermato a fare benzina, prima di me un’auto straniera con quattro a bordo con delle facce che potevano venir fuori da un film di Quentin Tarantino. La ragazza che serviva ai distributori ha fatto il gesto di mettersi la mascherina ai quattro che in tutta risposta si sono messi a ridere. Ho provato un feroce odio nei loro confronti, avrei voluto ucciderli; non va bene, me ne rendo conto. Mentre mi faceva il pieno di polenta (cit. Bar Sport) i quattro sono andati verso il bar ma prima di entrare si sono messi la mascherina.

Questa potrebbe essere grosso modo la vista inquadrata dalla prossima webcam affiliata che si affiancherebbe a Genova, Basaluzzo, Rapallo, New York. Questa è l’idea, per perfezionarla però ci sono alcune condizioni che devono essere incontrate. Buttando il cuore oltre l’ostacolo e facendo finta di aver superato alcuni tecnicismi per nulla scontati, ho guardato on line e temo che ancora oggi la webcam migliore sia la Mobotix, ma costa un botto. Migliore perchè è facile da programmare, abbastanza versatile come gamma di obiettivi, un buon settaggio notturno. Ci sono webcam con una qualità di immagine molto superiore, costano di meno, ma c’è sempre qualcosa che non è tollerabile, come un obiettivo fisso e generalmente molto aperto che appiattisce tute le immagini, oppure sono programmabili in modo diverso e leggendo i manuali on line sembra che alcune funzioni che ha la Mobotix per me indispensabili non siano disponibili. Proseguo però la ricerca, intanto i tempi sono previsti abbastanza lunghi.
ciao Mannix dove si trova codesto nuovo luogo ?? tuo budoro ….
Alpi Cozie. I locali sanno benissimo dov’è, il progetto è ancora lonano dal perfezionarsi, semmai si perfezionerà, ma la vista è amena.