L’antivigile.

Oggi sono stato a Rapallo ed ho fatto l’antivigile. Traduzione; ho percorso una serie di strade alternative a quelle dove notoriamente ci sono i vigili urbani. Erano circa 45 anni che non la facevo. Ai miei tempi da adolescente, potevo solo guidare un motorino di 50 centimetri cubici e non potevo portare un passeggero. La mia vespa 50 color Kathmandu era diventata una 90 Pinasco, flangia del 125 Primavera. Quando ero in villeggiatura estiva a Rapallo, ero quasi sempre con un passeggero, specialmente durante le uscite serali. Allora bisognava evitare i vigili urbani. Invece di percorrere il lungomare o la strada principale interna, quella che passa dalla stazione, c’era l’antivigile ossia una serie di stradine interne che allungavano sensibilmente l’attraversamento del centro ma erano libere da vigili urbani. Oggi l’ho percorsa non perchè volevo evitare i vigili, ma per questioni tecniche. E sono passato davanti ad un ristorante, che non ho visto magari è chiuso, dove a mezzanotte servivano le penne all’arrabbiata.

Mi viene in mente la prima volta che provai la sensazione delle tette della mia passeggera che premevano sulla mia schiena. Oppure quando venni fermato con un passeggero e mentre il vigile stava iniziando a scrivere la multa sbucarono dalla curva una decina di cinquantini, tutti in due, ci passarono a fianco con il vigile immobile che li fissava mentre sfilavano via. Mi guardò rassegnato e mi disse di andare via, multa risparmiata. La multa per la guida con un passeggero mi pare fosse di 2.000 lire.

Sono stato a Rapallo ma non ho potuto andare a sistemare la webcam che dallo scorso febbraio prova a mandare foto sul server, senza riuscirci perchè la password per avviare la sezione ftp è cambiata. Mi sento in colpa. Poi scopro che nel frattempo si è fulminata, o è stata divelta da qualche colpo di vento.

Però grazie al breve viaggio a Rapallo mi sono tornate in mente diverse circostanze banali che non varrebbe neppure la pena citare, sono insignificanti ed appunto eccole qui riportate.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *