Devo ancora trovare una soluzione per la mia forma maniacale di consapevolezza del ciclo solare. Ossia io vorrei avere una app o qualche diavoleria che metto qui sul blog e mi dice in qualsiasi giorno a che punto della stagione sono.

Questo sopra è il set di dati di partenza preso da un sito web che si chiama Time And Date.com.

E questa è la pippa mentale alla quale sono giunto dopo un delicato lavoro su un foglio elettronico (si tratta di Genova, ecco la differenza di 2 minuti con Basaluzzo). Un giorno ci riuscirò.


Questo ragno ha gettato nel panico Miriam. Ho cercato di identificarlo ed è saltato fuori che è un Ragno Vespa, totalmente inoffensivo.


Questo Tiglio è a dimora da due anni e non ha ancora puntato, ossia non ha messo nuovi rami che per me rappresentano un buon segno sull’ambientamento del giovine. Per quest’anno si è limitato a metter su foglie e fiori in gran quantità. Mi sono distratto qualche giorno, ha patito il secco e per difendersi ha ritirato la clorofilla da molte foglie interne lasciando a quelle più esterne la funzione clorofilliana. Mi sono inventato tutto e non è la prima volta che scrivo una cagata del genere, ma a me piace lo stesso. Sembra autunno, credo che la pianta sia stressata ma non in pericolo di vita.


Miriam periodicamente porta la sua auto a fare il tagliando. In officina appendono allo specchietto questo accativante messaggio. Mi presento sono Christian era invitante. Talvolta regredisco improvvisamente e torno alle medie quando disegnavo genitali maschili sui diari delle compagne di classe.
PS. Stasera prenderò un sonnifero perchè non dormo un cazzo.