Temporali

Basaluzzo quasi completamente lisciata. Un temporalone, anzi una linea temporalesca che ha fatto migliaia di fulmini su tutta la pianura piemontese. Qui solo tre millimetri ed una sventolata di 30 minuti. Almeno la temperatura è scesa da 28 a 18 nel giro di un’ora scarsa. Mi hanno segnalato allagamenti e piccola grandine a pochi km di distanza. Credo che la passata sia conclusa anche se ogni tanto si sentono ancora dei tuoni verso est. Domattina ci sarà il sole.

Oggi sono stato in ufficio. Ho acquistato un Router nuovo, €29. Poi ho scoperto che, di nuovo, non ho letto con attenzione la confezione. Un router non mi serve ad un beato cazzo; ho bisogno di un modem-router. Allora ho usato un mini modem-router di emergenza che avevo in ufficio, che funziona anche se mancano alcune cosette di cui ho bisogno e che il mini non ha. Ogni tanto acquisto un router, arrivo a casa e scopro che è solo router e non modem-router e posso utilizzarlo come sopramobile, schiaccianoci, spessore per un tavolo che loccia. Ogni volta mi rendo conto di essere cretino, disattento, superficiale e poi dopo qualche tempo mi ricapita.

Tre immagini della Brignole cam. La prima immortala un fulmine, le altre sono anonime e bruttine. Ma almeno per il momento le trasmissioni sono regolari. Se non succede più lo scherzo di qualche giorno fa, era colpa del modem router, altrimenti mi devo rivolgere al 187, diametro dei miei maroni espresso in km.

Oggi ho interagito con 2 siti web istituzionali per svolgere 3 pratiche. Ne ho completata 1 con successo. Le altre due sono fallite perchè:

  • Il collegamento con l’ente si è interrotto per cause indipendenti dalla nostra volontà“.
  • I dati inseriti non risultano negli archivi dell’ente richiamato“.

Sparargli ? Metterli su una imbarcazione battente bandiera inglese e mandarli in oceano sperando che ci sia ancora un u-boot tedesco e che li affondi con un siluro ? Chiamare l’assistenza clienti sperando di avere risposta è come far passare un filo nella cruna di un ago senza cruna.

Andare a fare in culo. Fosse per me rimarreste solo voi in Italia, a passare il tempo scambiando tra di voi pratiche ridondanti ricoperte di bolli con dei dati correttissimi ma che il vostro sistema non riconosce come tali.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *