Fase 2.

Dopo la prima timida apertura, in passeggiata si vedono persone, non tante, qualche corridore a piedi e qualche bicicletta. Quando la densità di persone sarà tale che bisognerà incrociarsi a distanza inferiori ai due metri, vedremo cosa succede. E ci sono più automobili in giro. Chissà quanti di questi sono semplici fancazzisti che vanno in giro perchè non sanno cosa fare. Qualche anno fa venne fatto uno studio che sembrò mostrare che ci sono tante persone che salgono in auto e si immettono nel traffico per passare il tempo. Intanto in un cantiere edile qui vicino sono ricomparsi gli operai che stanno montando una impalcatura.

Questa è la Costa Illuminata Concezione che lascia Genova dopo aver scaricato circa 15.000 appestati, messi su carretti trainati a mano di Manzoniana memoria e portati via, dove non si sa.

Questa piccola nave costruita in Germania ha 18 anni, che per una nave non sono pochi. Sulla fiancata si legge il nome Tar Comet, ossia cometa di catrame. Ad una migliore analisi invece è risultata essere la Star Comet, la S si vede poco, che fa cabotaggio tra Palermo, Napoli e Genova con poco meno di 400 TEU (ossia contenitori da 20 piedi equivalenti). Le più grandi navi del genere portano circa 20.000 TEU, 50 volte di più. Tanto di cappello per queste piccole realtà locali che si ritagliano uno spazio tra i giganti.

Questa nave si chiama invece Huayang Lily, batte bandiera cinese, arriva da Houston, Texas da dove è partita il 13 Aprile scorso, 21 giorni di viaggio. Potrebbe essere carica di semi di qualche raccolto dal Midwest Americano. E’ partita da un paese infetto da COVID con Donald Trump, ed arriva in un paese infetto da COVID con Giuseppi. Chissà come funziona il sistema per i marinai che arrivano a Genova; vengono tenuti a bordo, testati prima di uscire, avvolti nella stagnola ed immersi nell’Amuchina per mezz’ora ? Mandati in giro a scambiare virus con i genovesi come si faceva con le figurine Panini ?

Questa invece è una barchetta a vela che in teoria dovrebbe essere strumento di una attività sportiva per poter andare per mare. Magari viene intercettata da una vedetta della Protezione Civile ed affondata tra gli applausi degli invidiosi.

COVID-19, ma si un accenno. Gli Inglesi ci stanno per superare a numero di morti. Questa classifica vede al quinto posto mondiale New York City, in realtà gli USA sono al primo posto, ma da soli hanno più o meno gli abitanti dell’Europa, dunque il paragone regge poco.

E con la fase due è ricomparso Bambino. Non so chi sia, e non sono pure certo che autovettura sia, ma insomma il suono del motore preparato è inconfondibile, forse una volta ho avuto la fortuna di vederlo sfrecciare qui vicino, potrebbe essere una Mercedes AMG. I passaggi, caratterizzati dal cambio sequenziale e dalle brusche accelerazioni, si ripetono in una strada qui vicino a gruppi di 3-5 per volta, intervallati da alcuni minuti durante i quali è ragionevole pensare che faccia il giro dell’isolato.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *