Luna

Questa alta pressione secca e stabile produce una luminosissima Luna. Questo commento è laconico, io sono sempre più laconico. Ho appena portato fuori la spazzatura e la differenziata, ho incrociato uno che correva, uno che portava fuori il cane e due ragazze che gironzolavano. Ho la sensazione che ci sia più gente e traffico. Se hanno deciso di aprire le gabbie tra un paio di settimane, c’è chi sostiene che la curva si impennerà di nuovo e saremo da capo nel giro di un mese. Il giorno che dovessero autorizzare gli spostamenti andrei a Basaluzzo, forse.

Anche i tramonti sono belli. L’aria è più pulita. Il problema siamo solo noi, troppi, troppo esigenti, arroganti, ignoranti. Ed ipocriti, come me ad esempio.

Ed ora questo contributo:

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Luna

  1. eolo says:

    “stay the fuck at home” sarà il prossimo pannello luminoso a brignole?

    • admin says:

      No, accidenti. Accertata la totale assenza di ironia, umorismo e goliardia da parte dei severi amministratori condominiali, me la farebbero togliere dopo un minuto ed alcuni secondi. Il primo minuto cercherebbero la traduzione. Poi, a seconda della velocità di connessione disponibile e capito il significato, mi farebbero telefonare dal portiere. Ho anche il sospetto che l’uso della lingua inglese potrebbe sembrare un po’ snob. Ho pensato a “state a casa, cazzo” ma il problema di incompatibilità con la seriosità dei gestori resterebbe. No, la scritta dovrebbe essere “coraggio, belin” se arrivano le lettere giuste e tutte funzionano e non rimango fulminato facendo l’impianto. Un po’ triste e banale, ma non dovrebbe sollevare riserve.

  2. Mitì says:

    Pensavo anch’io una volta aperte un po’ le gabbie, di andare nel paesello della Granda. Ma dopo aver parlato con amici lì, ho capito che è meglio restare qui. Piemonte è molto mal messo come contagi, se una volta là mi ammalassi (poco) o richiudessero gabbie avrei problemi di spesa (nessuna consegna a domicilio, obbligo di prendere macchina sempre per andare in città); ospedali Cn e Mondovì a tappo completo già per residenti; difficoltà reperire medico; casa bella ma scomoda, piena di scale, grande e niente aiuti (ordinanza Regione, colf devono stare a casa a meno che non siano badanti infermi). Troppo faticoso. Va bé. Non mi muovo. Spero almeno nella tarda estate…(perché mi manca tanto quel posto)

    • admin says:

      Sono le stesse identiche considerazioni che facciamo noi. Siamo pronti a caricare la macchina, ma probabilmente non andremo perchè è cpomplicato e rischioso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *