Martedì, no Mercoledì. No…

Videochiamata serale. Sembra un gioco, ma in effetti è l’unico modo di vedere gli amici e parlare con loro. Non adoro follemente il mezzo, preferisco la telefonata, mi sembra più rilassante.

Come consuetudine mi sono messo la mascherina, i guanti, ho portato la spazzatura nel cassonetto e ho allungato il tragitto per arrivare alla differenziata. Ormai è risaputo che la raccolta differenziata non funziona come dovrebbe. La differenziazione non applica la separazione della frazione che si può riciclare da quella che non si può riciclare. In effetti separa la rumenta che va direttamente a Scarpino da quella parte che va prima in un grosso magazzino dove si fa finta di separare una ulteriore frazione pulita, e poi finisce a Scarpino. Comunque sia, ho fatto due passi, ho intravisto due esseri umani che sicuramente facevano una passeggiata illegale e me ne sono tornato a casa ed ora scrivo due belinate prima di andare a dormire.

Questa è una immagine che non avrei mai pensato di vedere. Magari in un film di quelli che costano milioni pieni di effetti speciali. Ma non nella realtà; un ospedale da campo a Central Park, New York. Ospiterà i pazienti NO-COVID liberando così posti letto in terapia intensiva dagli ospedali Mount Sinai.

The entire Mount Sinai health system has over 7,400 physicians, as well as 3,815 beds, and delivers over 16,000 babies a year. In 2019–20, the hospital was ranked 14th among the nearly 5,000 hospitals in the US by the U.S. News & World Report.

Credo che a nessun abitante di New York possa essere mai venuta in mente la possibilità di finire in ICU a Central Park, in una tenda. Le tende sono state messe a pochi passi dal Guggenheim sulla quinta strada. Dopo le immagini dei camion dell’esercito che portano via le bare da Bergamo, queste immagini sono talmente inimmaginabili che mi sembrano rappresentare un evento quasi normale.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *