
awesome
[ aw-suh m ]SEE SYNONYMS FOR awesome ON THESAURUS.COM
adjective
causing or inducing awe; inspiring an overwhelming feeling of reverence, admiration, or fear: an awesome sight.exhibiting or marked by awe; showing reverence, admiration, or fear. Slang. very impressive: That new white convertible is totally awesome.
E’ un aggettivo usato molto dai giovani e meno dai vecchi come me. Ieri ho scritto all’impresario di New York. Gli ho detto che solo se poteva, ero quasi imbarazzato a chiederglielo, avevo un problema risolvibile on line, se solo suo figlio fosse salito in casa ed eseguio una manovra. Persona eccezionale lui e la famiglia. Oggi mi ha telefonato e mi ha detto che suo figlio di una trentina di anni sarebbe andato a casa da li a 15 minuti. Ho chiamato il portiere avvisando, altrimenti forse gli avrebbero sparato. No, scherzo, ormai lo conoscono. Sia l’impresario che il portiere mi hanno chiesto come va in Italia, le notizie che hanno non sono rassicuranti. L’impresario mi ha detto che a New York sta scoppiando il panico e nelle metropolitane è un caos. Non ho indagato oltre. Fatto sta che io sono a casa. Avevo il figlio con il quale parlavo sul cellulare tramite Nest. Gli ho fatto accendere il mio computer, scaricare e lanciare Team View. Mi da tao i parametri per accedere ed io sono entrato nel mio laptop di New York ed ho potuto constatare che Aruba è innocente, avevo cambiato la password di accesso al dominio ed ovviamente la webcam non poteva mandare foto perchè aveva in memoria la password vecchia. Adesso però la password è aggiornata.
stupid
[ stoo-pid, styoo‐ ]SEE SYNONYMS FOR stupid ON THESAURUS.COM
adjective, stu·pid·er, stu·pid·est.
lacking ordinary quickness and keenness of mind; dull.characterized by or proceeding from mental dullness; foolish; senseless: a stupid question.tediously dull, especially due to lack of meaning or sense; inane; pointless: a stupid party.annoying or irritating; troublesome: Turn off that stupid radio.in a state of stupor; stupefied: stupid from fatigue.
noun
Informal. a stupid person.
Però nell’entusiasmo del momento ho dimenticato di salvare la password nella memoria della webcam, pertanto al primo reset che avverrà alle tre del mattino, ora di New York, la nuova password verrà annullata e subentrerà quella vecchia vanificando l’intervento odierno.