The Geek Squad.

La foto della Pozzanghera non c’entra un belino. Ma è una giornata uggiosa di inizio primavera e piove e questo basta per salvarla e metterla qui. Mi riferisco invece alla webcam di New York, inchiodata da diversi giorni. I casi sono 3.

  • Si è fulminata. In questo caso c’è poco da fare.
  • Si è bloccata. In questo caso si può provare a togliere la corrente e rimetterla qualche volta, alla cazzo. Una volta ho fatto così ed ha funzionato.
  • Va riconfigurata. Non tutto, solo un parametro delle trasmissioni FTP che quei besughi di Aruba hanno cambiato e che forse così com’è adesso rende impossibile il dialogo con il server. Si deve accedere al menu di configurazione e cambiare un valore.

Ho chattato con la Geek Squad di Best Buy e pare che se io non sono presente, loro non possono intervenire. Gli ho detto che potevo far intervenire un amico vestito come me e con il mio accento straniero bislacco ma no, non possono. Per contro non ho amici che possono intervenire a meno di rischiare di far collassare il computer, il router, la webcam ed il frigorifero in un blocco totale ed irrimediabile.

Non penso di avere soluzioni alternative. La prossima puntata a New York è vagamente prevista per la metà di Maggio, salvo virus o altre diversamente simpatiche componenti ostative. Tutto qui e sticazzi,

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *