Ed ora qualcosa di illegale (forse)

Dopo aver letto un po’ sulla Cannabis ho concluso che nella Cannabis ci sono due sostanze, una è rilassante ed antinfiammatoria, l’altra è psicotropa, ossia è una sostanza stupefacente. Quella rilassante viene diffusamente utilizzata come rimedio vegetale per stati di ansia, insonnia. In Italia hanno permesso la vendita di sostanze di derivazione della Cannabis che contengono la sostanza antinfiammatoria (CBD) ma NON quella stupefacente (THC). Sono andato su un sito web che vende olio di Cannabis, o meglio olio di CBD che è il nome della sostanza permessa. Sul sito viene scritto che loro sono a norma di legge, che l’olio ha proprietà naturali benefiche, che si può consumare per dormire la notte. Qualche goccia nella camomilla serale oppure sublinguale. E’ molto amaro, meglio nella camomilla con aggiunta di miele.

Ieri ordino un boccettino da 10 millilitri. Oggi è arrivato. Questa è l’etichetta. Ho rimosso il nome del sito web e della ditta venditrice, di cui non viene dato il nome ma solo la partita IVA.

Intanto è vietato ai minori. Non so perchè, immagino che un minore in quanto tale abbia la possibilità di farne un uso improprio, chissà quale, ma si sa, i minori sono minori. Mentre se ha diciotto anni ne può usare a vagonate, cazzi suoi. Ah, non si può fumare. Ma non si può nemmeno ingerire. Solo Uso Tecnico. Per profumare l’ambiente o per ricerche. Ma non dovevo prenderlo con la camomilla ? Allo stesso tempo nella confezione c’è uno scatolino che contiene filtri per sigarette. Ma fumarlo non era vietato ?

Insomma, mi sfugge qualcosa. Io pensavo di aver acquistato l’equivalente della Valeriana, solo più forte. Invece sospetto che siamo borderline, ossia si può usare in modo discreto, ma se uno è meno discreto si può fare una canna con l’olio ? Sta a significare che potrei farmi una canna con dell’antinfiammatorio ? E’ come se mi fumassi l’OKI buste o l’Aulin.

L’acquisto era finalizzato anche per proporlo a Miriam, ma alla luce di queste discrepanze mi sa che assumerò ulteriori informazioni prima di assumerlo nella camomilla.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *