Schiaffi.

Morali. Questa mattina entrando in ufficio ho notato nuovamente le tre bandiere ridotte a stracci che pendevano da altrettanti pennoni proprio fuori dall’ingresso del palazzo dove ho l’ufficio. D’accordo che in quel punto il vento si incanala e raggiunge velocità da uragano, ma i brandelli erano li da settimane, forse mesi. Le bandiere sono li perchè da qualche parte nel caseggiato c’è il consolato della Lituania, uno dei paesi ex URSS che viene unanimemente ritenuto dalla comunità internazionale come “pieno di gnocca”.

Non nascondo la vena provocatoria ironica e polemica quando questa mattina ho scritto all’amminstratore:

Buongiorno,

vorrei chiedere se fosse possibile sostituire i brandelli delle bandiere che da mesi restano appese ai pennoni sopra l’ingresso della portineria della torre A.
Sapendovi così sensibili al decoro dell’immobile, sono certo che vi farete parte diligente nel più breve tempo possibile.

Un cordiale saluto,

Bandiera della Lituania, chissà il giallo ocra a cosa si riferisce.

Mi aspettavo poco in termini di ricezione, comprensione ed azione a seguito della mia, ed invece a mezzogiorno c’erano già due bandiere nuove di zecca. Una italiana ed una della unione europea, come da disposizioni di legge. Manca la terza, quella della Lituania, mi rendo conto che il suo reperimento non sia così immediato.

Di nuovo sui 500 alberelli. Ho elemosinato una elaborazione al mio architetto di fiducia. Ha già le planimetrie della Pozzanghera e tutto quanto serve in materia di software per potermi dire quanti alberi ci stanno nelle aree destinate a rimboschimento.

Ho fornito una serie di dati preliminari, molto probabilmente errati, la cui elaborazione porta ad una immagine dove si evidenzia il reticolo all’incrocio delle cui linee si metterà una piantina. All’interno del recinto, cerchi concentrici e su questi le piante a 150 cm l’una dall’altra..

C’è qualcosa che comunque non mi quadra. Il totale delle piante di queste più una ulteriore area sottile verso est – che non si vede in questa immagine – sommerebbe gli alberi ad oltre 600.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to Schiaffi.

  1. budino says:

    bandiere al vento .. un belino !!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *