Alcune note tipiche dei Lunedì.

Iniziato con un gesto atletico di una certa rilevanza. Casa-ufficio a piedi, questo il riassunto:

  • metri percorsi: 3161.
  • minuti impiegati: 45.
  • calorie consumate: 5.
  • calorie in un cioccolatino Lindor: 8000

Questa sera percorso identico, ma in direzione ovest-est c’è il premio della Montagna, ossia il primo tratto di Corso Italia è in salita, forse consumerò una caloria in più.

Sabato serata con amici. Miriam controlla amiche & conoscenti per verificare a quali spaventose trasformazioni sono andate incontro negli ultimi anni. Lei teme di trasformarsi in un ippopotamo depresso ed affetto da acne.

  • Amica 1 è diventata un boiler. Le manca un termometro sulla pancia e poi è perfetta.
  • Amica 2 si è incartapecorita.
  • Amica 3 ha fatto fatica a riconoscerla perchè è gonfiata come un pallone.
  • Amica 4 ha messo su un rotolo di adipe che le è sparito il punto vita, le manca solo il collo con la testa dell’oca e sembra abbia indosso in salvagente.
  • Amica 5 ha i muscoli delle braccia che sono collassati e sembra un pipistrello. Farebbe meglio ad indossare una camicia con le maniche lunghe.
  • Amica 6 ha un sedere sul quale potrebbe atterrare un elicottero.
  • Amica 7 ha fatto il botulino alla faccia ma le mani sembrano una carta fluviale in rilievo.
  • Amica 8 è raddoppiata in volume e sembra sia diminuita in altezza e dunque le proporzioni sono quelle della piramide di Cheope.
  • Amica 9 è rimasta uguale ma fa palestra due volte al giorno e si uccide di fatica per entrare nei vestiti.

Basaluzzo: dovrei fare una simulazione con la quale avere una idea del numero di alberi che ricopreranno le superfici di prato da far diventare bosco. Perchè nel brain-storming di Sabato abbiamo stabilito le zone precise dove verranno messi i 500 alberelli, ma siamo vaghi su quanti ne verranno impiegati, note la superficie e la distanza tra le piantine. Diversamente da come suggerisce la letteratura in casi di rimoschimento, metteremo le piantine a 150 centimetri l’una dall’altra. E’ pochissimo rispetto ai 3 metri canonici, che taluni testi portano a 4 metri minimi.

In verde le aree oggetto della incombente piantumazione.

Chiederò ad un amico architetto se ha un programma di CAD con il quale sovrapporre alle zone scelte un reticolo di punti distanti 150 cm l’uno dall’altro e poi sarò ricoverato in un centro per la cura della schizofrenia. Ho cercato online e probabilmente se sapessi esattamente cosa cercare, troverei quanto mi serve. Ho però trovato un sito che permette di progettare oggetti in 3d; scarichi il codice su una pennetta e poi te la fai stampare dal tuo fornitore di fiducia. Ad esempio una vagina tascabile che può sempre venire bene nei momenti di noia.

Elezioni USA 2020. Da quando ho iniziato a sostenere Bernie Sanders due anni fa, la mia casella di posta vive un crescendo di e-mail elettorali. Vengo bombardato da messaggi di vari gruppi democratici che neppure conosco e che, oltre a chiedermi soldi, mi invitano a firmare petizioni, iscrivermi a gruppi di supporto, fare volontariato, fare telefonate a nastro ad un deputato a Washington. Ora avete esagerato, a breve inizierò la pulizia cercando di trovare i link “unsubscribe”. Intanto la quantità di citrulli anche da voi ha superato il trigger point che segna il punto di non ritorno nella inevitabile discesa verso l’ignoranza totale. Nessun modello di previsione sa cosa succederà in conseguenza del riscaldamento globale, unico dato certo a livello planetario. Anzi, secondo dato certo dopo quello relativo al crescente numero di ignoranti ed imbecilli che rivestono ruoli importanti nelle macchine politiche ed amministrative delle nazioni occidentali.

Aggiornamento chilometrico. Oggi ho percorso casa-ufficio-casa, poi casa-foce-casa, insomma un totale di 9824 metri. E quasi esattamente la distanza che c’è tra casa-Battery Park, mentre l’isola di Manhattan è lunga circa 21000 metri. Casa-Foce è uguale a casa-57ma strada. Casa-ufficio è uguale a casa-38ma strada. Pozzanghera-Comune di Basaluzzo è uguale a casa-ufficio. Tutta la strada che ho fatto oggi è quasi uguale alla distanza che intercorre tra la Pozzanghera a Gavi.

Per mettere le cose in ordine, ecco una sovrapposizione del Basso Piemonte e dell’isola di Manhattan. Per giungere a questo risultato ho utilizzato un sacco di neuroni tra quelli disponibili, pochi per la verità, e non sono certo che le proporzioni siano giuste, ma per l’enorme contenuto di <STICAZZI> della cosa, me ne batto l’acciuga.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *