Ghiaccetto.

Mi rendo conto che ciò è maniacale. Mi riferisco al mostrare la foto della Pozzanghera quasi tutti i giorni.

Ungulati. Lo scorso martedì avevo trovato il cavo del pastore elettrico reciso. Sembrava strappato, come se si fosse impigliato nella fresa del trattore. Invece credo sia stato un cinghiale, forse uno di loro è arrivato in corsa e non lo ha visto. Forse è rimasto impigliato con i canini, ossia quei dentoni sporgenti. Ieri mi è stato segnalato che sono entrati in prossimità dell’unico tratto dell’area che non è ancora elettrificato. Hanno scavato per bene.

Martedì avevo messo una giunta. In questi casi per prima cosa tolgo la corrente, poi faccio il tappullo con del cavo di scorta, generalmente mi buco un dito con il filo, dunque rimetto la corrente ed infine tocco il filo e prendo la scossa di verifica dopo il tapullamento, così so che funziona. Adesso sono passati nel tratto non ancora elettrificato. I cinghiali sono stronzi ed intelligenti e dovevano scoprire che girando intorno prima o poi sarebbero passati. Bisogna elettrificare il tratto disegnato in giallo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to Ghiaccetto.

  1. Roberto says:

    vedi cosa vuole dire l’esperienza.. io una volta sul monte moro ho trovato un recinto elettrificato strappato e ho avuto la bella pensata di annodare di nuovo i fili: ho preso una sberla di corrente che levati….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *