Di mattina si sta bene.

Si vede anche l’inutil cerchio delle infestanti.

All’alba ci sono più o meno 12-14 gradi ed i prati sono bagnati di rugiada. Sembra di essere in autunno. Poi, verso le 3 del pomeriggio, si sfiorano i 30 gradi; secondo delle interessanti ed orientate teorie, è tutto nella norma perchè fa parte di un ciclo che però malauguratamente risiede solo nelle vostre teste di cazzo in loop.

Una delle Carpe si aggira nelle vicinanze di uno scavo del cinghiale. Perchè lo stronzo peloso questa notte ha di nuovo visitato le amene sponde facendo buchi in giro. Niente di devastante, ma se la notte dormisse a casa sua senza scavar buchi, a me sarebbe più simpatico.

Aggiornamento webcam sporche del Comune.

Per farla molto breve, mi viene risposto che l’ASTER è stata incaricata di provvedere nel corso della settimana dal 17 al 20 di Settembre ad ovviare al problema di sporcizia degli obiettivi delle webcam.

Deferrari con la nebbia ?

E’ stata una risposta molto veloce e gentile che francamente non mi aspettavo. OK sono prevenuto, forse invece le cose stanno diventando normali per una cittadina come Genova. Però l’ASTER mi mette paura. Ogni tanto li vedo all’opera nelle strade; sono adusi ad usare la pala, il catrame, martelli pneumatici, mazze anche con chiodi, picconi, esplosivi, acidi corrosivi e scorie radioattive, saranno idonei a pulire le delicate lenti di una webcam ? Gli addetti che raggiungerano le Mobotix avranno ricevuto istruzioni adeguate da parte di un dirigente ? Ossia lo sanno che non devono usare una paglietta di ferro con il CIF in polvere per pulire i copriobiettivi ? Lo sanno che questi ultimi sono di plastica e non devono essere svitati usando le pinze da idraulico ? Gli addetti incaricati immaginano che non devono attaccarsi alle webcam perchè si possono rompere o spostare ? E se scoprono che debbono sporgersi in qualche modo, dovranno salire con la piattaforma e fermare il traffico, anche quello ferroviario ed aereo su Genova. Poi chiameranno quelli dell’edilizia acrobatica da Bolzano, verranno appesi ad un pallone sonda e dovranno pulire i copriobiettivi sputandoci sopra ed usando un chiodo da parete per svitare il coperchio. Speriamo bene.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *