The Ultimate Breakfast.

Se una giornata non parte benissimo e non è neppure lunedì, bisogna usare un defribillatore a base di formaggio. Si entra in uno dei bar che offrono focaccia col formaggio “tipo Recco”. Io ne ho uno in particolare in Via Venti dove mi sento proprio a mio agio. Un posto così può essere solo a Genova. Focaccia col formaggio tiepida e cappuccino; il cuore si ferma per un istante e poi riprende con più vigore e con la regolarità di un orologio. Costa meno del Litio e non ha effetti collaterali. Non si può assumere tutti i giorni altrimenti non si entra più nei pantaloni, infatti va usato con moderazione. Con l’arrivo dei primi caldi africani faccio meglio a non trovarmi mai troppo lontano da un fornitore di questo specifico genere di conforto.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to The Ultimate Breakfast.

  1. Anonymous says:

    La focaccia col formaggio di Recco, o “tipo Recco” è una delle cose più buone al mondo; è insolito l’abbinamento col cappuccino, ma capisco che al mattino un calice di bianco è inappropriato, ed anche al pomeriggio se poi si deve lavorare o guidare. Anche la focaccia genovese,”a fugassa” per intenderci, è una squisitezza e pucciarla nel caffè è una goduria. Milanesi, torinesi e foresti affini storcevano il naso all’idea, poi quando l’hanno provata hanno mescolato la meraviglia al piacere. Siamo tutti dei goderecci….

    • admin says:

      Ho valutato attentamente se fosse stato il caso di provare a pucciare la focaccia tipo Recco nel cappuccino, ma la consistenza della prima non era tale da suggerire questo esperimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *