Questa è nuova.

Questo è lo screenshot delle foto scattate in 24 ore dalla webcam della Pozzanghera. L’ho fatto perchè il blog è mio ed io faccio quello che voglio, mi piace l’idea di 24 foto con la neve, è un evento sempre più raro e questa foto tra qualche decina di anni potrebbe valere oro. Forte di questa convinzione, ho però notato che la foto delle ore 1 del mattino è leggermente diversa da quello che mi sarei aspettato.

Infatti è la foto del 29 ottobre 2018. Pur potendo contare su una intelligenza non comune ed una esperienza assoluta e magnifica di webcam, non ho idea di come ciò possa essere possibile.

Può saltare una foto, dunque quella mostrata può essere del giorno prima. Vogliamo essere sfigati ? Due giorni prima se ci fosse un evento che è capitato per due notti di fila alla stessa ora. Improbabile ma possibile. Ma qui la foto è ferma da tre mesi, io tanardo non me ne sono accorto perchè è una foto notturna e più o meno le foto notturne si assomigliano, ma adesso con la neve le foto notturne sono ben più luminose e quella di Ottobre risalta perchè è buia.

Devo indagare sul log della webcam. L’unica ipotesi che mi viene in mente a parte un possibile intervento di esseri alieni o un complotto internazionale a mio discapito, è che con l’orologio sballato della mobotix, alle ore 1 del mattino faccia il reset di sistema, che a memoria io ho settato per le 3:30. A quel punto durante il reboot la webcam è in modalità manutenzione per circa mezzo minuto, e la foto dell’una non può venir trasmessa. Altre ipotesi sono legate alla scomparsa dei dinosauri e ad un malfunzionamento dei miei neuroni, quello ci può star sempre.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Questa è nuova.

  1. paninetti says:

    Magari non c’entra un tubazzo, ma il 28 ottobre c’è stato il passaggio all’ora solare, da UTC+2 a UTC+1.

    Boh, era per scrivere qualcosa.

    • admin says:

      Non ci avevo pensato. Secondo me potresti avere ragione, può non essere una coincidenza, sono quei besughi di ARUBA che fanno qualcosa di programmato proprio a quell’ora. Un giorno che sono tranquillo e dopato, apro un ticket di segnalazione e poi vediamo se e come mi rispondono.

Leave a Reply

Your email address will not be published.