Si certo, come no.

Ecco una mappa di previsione per il prossimo 20 Novembre. Iniziamo a prenotare la pala, da neve. Prima versione di una forte nevicata fino a bassissima quota, tra 192 ore. Più facile che io diventi Re d’Italia, onorificenza che rifiuterei comunque. Mi immagino già i soliti siti spazzatura che prevedono nevicate epiche ed i soliti commentatori di questo cazzo a dire che il riscaldamento globale è una balla inventata dalla lobby dei pannelli solari.

Ogni giorno che passa mi sento sempre più circondato da una cialtroneria dilagante e diffusa come fosse una brutta, inarrestabile epidemia. Oggi ho guidato sia nel traffico urbano che autostradale. Potrebbe essere che me li tiro addosso tutti come una calamita, liberando le strade attigue ? Parlo dei cialtroni su 4 e 2 ruote, quelli che guidano come se la lunghezza del loro pene fosse direttamente proporzionale all’imbecillità mostrata. Però potrebbe anche essere che io inizio a sentire gli anni ed attribuisco una valutazione troppo negativa a comportamenti che dovrei considerare normali o solo fisiologicamente aggressivi.

In più io frequento Facebook. Solo quello, nessun altro social network. Leggo pagine che mi interessano, come “chi ha paura del buio” dove si parla di astronomia e scienze correlate, “amici della val d’Aveto” perchè la frequentavo quando ancora facevo passeggiare sui monti. In più Lercio, Limet, Upworthy, Gothamist, qualche amico sparso che non vedo mai, un paio di siti di gatti.  Il New York Times perchè mi sento figo ed in più spara a zero giornalmente su quel cretino arancione che tanto mi sta sui coglioni.

Mi arrivano anche pubblicità indesiderate, alcune sono talmente irritanti che le segnalo come fuorvianti, ma invece potrei seriamente considerare di acquistare uno o più formidabili magliette ad uso dei fans di Monthy Python con particolare riguardo al film “Life of Brian”.

A parte l’aspetto ludico, noto con sconcerto che incorro sempre più frequentemente in commenti da parte di sconosciuti che lasciano intravvedere un cocktail velenoso di confusione, rabbia, superficialità, arroganza ed ignoranza, in parti uguali.

Anche in questo caso, accetto la possibilità che la colpa sia mia, ossia è possibilissimo che io con l’età stia diventando sempre più sensibile ed intollerante verso chi palesa idee contrarie alle mie. Forse dovrei focalizzare la mia attenzione sulle magliette cretine.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *