Eccomi oltre oceano per qualche giorno. Prendo Halloween, la maratona e le elezioni di mezzo mandato, quelle in cui i democratici sperano di riprendersi il Congresso e mettere il guinzaglio al presidente. I repubblicani sono i conservatori di tipo trinariciuto, duri e puri simili ma di segno opposto ai nostri compagni anni 60/90. I nostri si alimentavano con l’Unità, i red necks con Fox News. L’ideologia li spinge a votare, mentre i democratici snob disdegnano le elezioni e poi si trovano in minoranza e si incazzano pure.
Ora che ho detto una decorosa serie di cazzate utili solo a tener bassa la foto, ecco appunto una foto modesta ripresa dall’aereo. Il nostro volo per Monaco Di Baviera non è neppure partito da Monaco per arrivare a Genova, dunque ci hanno spedito con un volo a Parigi.
Passando sopra le Alpi, il Monte Bianco. Che ormai di Bianco ha sempre e solo di più il nome; i nostri nipoti vedranno delle chiazze biancastre coperte di polvere marroncina e diranno che cretini quelli che lo hanno chiamato Bianco.
Qui ci sono 5 gradi ed hanno annunciato uno storm, ma penso che anche a Genova ci sarà un tempo da lupi nei prossimi giorni, e, se va come dicono le previsioni, la Pozzanghera andrà a tappo.
Sicurezza prima di tutto.
Si va bene, ma se il mio sito web non è sicuro, me ne batto l’acciuga.
Io sono convinto che la sicurezza on line non esiste. O meglio, esiste fino a quando una forza superiore decide di violare la tua presunta privacy. E ti copia dati, sensibili e non sensibili viene a sapere che cosa fai, chi sono i tuoi contatti, quanti soldi hai sul conto corrente e come li spendi, come passi le giornate, quanto dormi, cosa mangi.
E che alberi decidi di mettere a dimora vicino alla Pozzanghera fangosa M.
Alcuni miliardi di individui potenzialmente da ora possono sapere che io ho acquistato 3 alberelli in un vivaio. Ma mica degli alberi qualunque, bensì tre delle piante più grandi del pianeta. Le metterò a Basaluzzo, tra 50 anni qualcuno con un accento probabilmente straniero dirà “minchia ma chi cazzo ha messo qui una sequoia gigante ?” e probabilmente la abbatterà per ricavare legna da ardere.
In alternativa, le tre muoiono appena le metto a dimora perchè mangiate da qualche animale che ha scavato un tunnel sotto la recinzione e così dice agli amici “minchia ho mangiato una giant sequoia, un coast redwood ed un dawn redwood che salcazzo che cos’è ma tutto sommato erano abbastanza appetitosi“.
A parte il destino dei tre, almeno per qualche tempo avrò altri argomenti inutili di cui scribacchiare su questo blog del belino.
Ho sempre utilizzato questo blog per comunicare in codice con un contrabbandiere di sementi di ortiche e altre piante dalle foglie irritanti.
Adesso che so che non è più sicuro dovrò smettere.
(In realtà questo messaggio significa “gli ultimi semi acquistati erano di pessima qualità, se non i rimborsi immediatamente ti lascio mille recensioni negative”).
Adesso vanno di moda le graminacee. Dov’eri tu durante la prima grande ondata di immigrazione di graminacee ?