Piove ovunque.

Una affermazione ovviamente cretina. Ovunque si riferisce a Basaluzzo, a Genova ed a New York.  Qui queste perturbazioni vengono chiamate Nor’eastern anche se arrivano da sud ovest. Il vento ruotando al centro della bassa pressione che sfila sul mare arriva per qualche ora da NE. Chi l’ha chiamata così sapeva assai di fronti e pressioni. Gli concedo questo errore dato dalla inconsapevolezza. Sono sicuro di aver già detto questa cagata almeno una volta, ma forse anche 3.

Hanno dato due advisory, parenti delle allerte di livello più basso. Allagamenti e vento. Insomma piove e c’è vento con 8 gradi centigradi. Sabato di riposo.

A Genova invece allerta Arancione, Salvo questa foto di Brignole e sotto quella del Lido perchè più che la pioggia si vede probabilmente la forte umidità. O forse è anche pioggia intensa che riflette sotto i lampioni. Non so, non rispondo.

Questa è cliccabile.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Piove ovunque.

  1. the hunter says:

    Amigu ciove de lungo, mia pe tera!

    • admin says:

      Ad una più attenta analisi della foto del Lido in effetti parrebbe una precipitazione intensa. Perturbazione come ai vecchi tempi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *