Pozzo. Giorno 7.

La ditta ha sgombrato i mezzi di gran lena in previsione della pioggia di domani. Ha lasciato due sacconi di ghiaia, la pompa infilata nel tubo. Prima avavano svuotato il tubo, la pompa è emersa dall’acqua che è servita per il lavaggio ed ora bisogna aspettare 24 ore. Se domani quando si riaccende la pompa, esce acqua, vuol dire che abbiamo trovato una vena dalla quale è trafilata acqua nel tubo blu. Altrimenti no.

Se abbiamo trovato acqua, la ghiaia viene messa intorno al tubo per stabilizzarlo. Altrimenti me la mangio o la metto nella Pozzanghera. Quanti usi si possono fare con due big bag di ghiaia ! Posso farci una bella lettiera e portarci il cane a cagare. Non ho un cane, ci cago io.

Oppure proseguiamo lo scavo. Il geologo ha confermato che è inutile fare altri buchi, ma conviene proseguire da quello appena fatto e scendere. Di quanto non si sa. Non troppo altrimenti peschiamo acqua di mare. Mi è stato raccontato che in certe zone dell’ovadese hanno trovato acqua salata. Il pozzo sarà costato un botto e poi trovi acqua del Mediterraneo. La Pozzanghera diventerebbe salata e potrebbe ospitare dei delfini, o acciughe, naselli, bughe eccetera.

Insomma non sappiamo ancora se abbiamo incontrato acqua oppure no. Anche il Geologo, venuto a farci visita, non lo sa o non lo vuole dire. Bisogna aspettare.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *