E’ un banale titolo usato a nastro dai giornalisti mediocri quando scrivono delle ondate di caldo in queste settimane. Ad iniziare con l’impoverimento della catagoria avvenuto negli anni 80. Comunque sono le 7 di pomeriggio ed il termometro segna 27.7°, tanti per il 9 di Settembre.
E poi ci sono le zanzare ed un altra classe di insetti tipo mosca del cazzo, che a quest’ora spuntano fuori dal bosco e pugono anche sotto la camicia. Mi è appena guarita una piaga che mi sono provocato grattandomi per il prurito insopportabile di una puntura risalente a luglio, ora mi sa che siamo da capo.
In generale, detesto le persone arroganti, le persone ignoranti che si credono il contrario di ignoranti, gli insetti che succhiano il sangue ed il caldo fuoristagione. Tutto questo sta aumentando in proporzione geometrica ed io ne soffro.
Questa elaborazione porterebbe molta pioggia dalle mei parti. Le previsioni a 252 ore, come questa, se fossero state disegnate da una scimmia bendata avrebbero la stessa probabilità di verificarsi. Temo si apra un periodo di sofferenza ulteriore per me quando nei mesi teoricamente più piovosi dell’anno, non cade una goccia di pioggia. Nel frattempo il numero di coglioni che parlano e scrivono e predicano senza avere la benchè minima idea di che cazzo stanno parlando, aumenterà di chissà quante unità nelle sole provincie di Genova ed Alessandria. Un disastro.