Il Sistema è Instabile

Per far ripartire la webcam di Brignole ho spento e riacceso il router. Il router talvolta si pianta e non dialoga con la rete, è sempre capitato ed io lo so bene. Grazie a questa sofisticata manovra, ossia agendo sul pulsante di alimentazione, il più delle volte tutto torna in ordine. Ma se il router era piantato, perchè la webcam mi cancellava le immagini sul server ? Non ne ho la più pallida idea. Potrei andare su qualche chat di smanettoni per chiedere come ciò sia possibile, ma finirei per avere risposte troppo complesse o del tipo “ti stai sbagliando e non capisci un cazzo” e mi offenderei. In più c’era un errore di programma per cui non si vedevano le foto delle 24 ore, ma era colpa mia e della intermittente attività neuronale che ormai fa parte di me.

Però mentre ero intento a fare le mie cosine con la webcam di Brignole, mi sono accorto che le foto di Basaluzzo 3 e New York erano assenti, stesso errore di Brignole. Poi sono ricomparse con il successivo aggiornamento. Insomma, non va mica bene. C’è qualcosa di insidioso che sta circolando tra me, i miei computer e le mie webcam. Potrebbero essere onde solari gamma, oppure io sto diventando sempre più incapace di gestire le mie webcam. Tengo tutto sotto osservazione.

Clicca

Cose serie: la Pozzanghera.

Oggi ho tolto un po’ di mucillaggine che stava diventando molto invadente. Ne dovrò togliere sicuramente altra, è la stagione in cui le alghe fioriscono. Ho notato la presenza di cose grighe marroncine a grappolo che sembrano semini, probabilmente è qualche mutazione genetica e presto usciranno dalla Pozzanghera per nutrirsi di carne umana.

E poi… AVANOTTI ! Tanti, minuscoli che si nascondono sotto la mucillaggine verde. Per il terzo anno, o forse il quarto, la Pozzanghera diventa un vivaio di carpe. Poi nei prossimi mesi moriranno tutte divorate da serpenti ed aironi. O investite da un trattore.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *