Il temporale di Gennaio

Clicca

Direi che un temporale autorigenerante a Gennaio non rientra nelle casistiche relativamente al clima del periodo. Non è il primo che ho visto, tuttavia è un po’ come se nevicasse a Maggio. Quando le correnti insistono di Scirocco, in genere piove anche a Basaluzzo, una trentina di salutari millimetri che hanno un po’ intorpidito le acque altrimenti maestose delle Pozzanghera ed hanno richiamato 4 anatre, o germani.

Ho contattato il Consulente Biologico che mi ha confermato trattasi di tre femmine ed un maschio. Ma la comunicazione era disturbata e forse mi sbaglio e sono un maschio e tre femmine, oppure due transgender che non hanno rilasciato dichiarazioni ed un difensore civico di Crotone.

Clicca

Dopo circa 2 ore i germani apparentemente se ne sono andati, forse perchè è arrivato un avvoltoio bianco, qui ripreso mentre sta valutando gli effetti di Brexit sui propri investimenti a Bermuda.

Addendum.

Clicca

L’avvoltoio, modello Garzetta ipersviluppata, se n’è andata ed al suo posto 6 germani, mai visti così tanti, sarà che il posto è molto ameno. Il Cons. Bio suggerisce di creare un angolo di Pozzanghera con canne, in modo da attirare ulteriori anatre e simili. Gli ho però ricordato il fatto che le canne sono estremamente invadenti e finirebbero per ricoprire l’intera pozzanghera nel giro di poco tempo, dopo sono inestirpabili. Se proprio vogliamo parlare di canne, che ci pensi lui a portarne una che ce la fumiamo sulla panchina del “belvedere”.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *