Roberto qualche giorno fa mi ha gentilmente mandato due foto della Pozzanghera. Nella prima ci sono io che, ricordo, stavo cercando di fotografare le Carpe, nella seconda c’è Gastone che si sta probabilmente grattando sotto un’ala con la testa piegata e sembra decapitato. Allora ne ho composta una dove ci sono io che sembro nell’atto di fotografare Gastone decapitato. Photoshop.
In realtà Gastone ha una vista talmente buona che mi vede, o mi sente arrivare prima ancora che sia io a vederlo. Ossia, io salgo lentissimamente la collinetta che circonda parzialmente la Pozzanghera. Mi aspetto di individuarlo ma probabilmente lui vede la mia fronte prima che io arrivi agli occhi, oppure vive in uno spazio temporale leggermente sfasato rispetto al mio e mi vede quando io sono già spuntato fino al collo. Oppure io vivo con circa 10 secondi di ritardo e lui, che vive nel tempo reale, mi vede prima di me.
E’ pertano impossibile che ci possa mai essere una foto che ci ritrae entrambi. A meno che Gastone non sia davvero decapitato e stia immobile sul molo. Oppure io ho avuto un ictus e sono così in piedi da giorni e Gastone ha capito che sono secco e dunque inoffensivo.
ALTRO argomento.

Ape, Vespa, uccello, UFO, farfalla, altro insetto, non so. Intanto la webcam di Rapallo è misteriosamente ripartita ed ora funziona regolarmente, senza che nessuno abbia operato qualsivoglia manovra. E’ stata ferma 3 settimane e poi ha ricominciato a trasmettere. Nel frattempo il WIFI ha sempre funzionato ed era stato fatto un reset del sistema la scorsa settimana. Boh.