E’ anche il calibro di un proiettile, o qualcosa del genere. Comunque è l’accumulo finale di questa “tempesta equinoziale” come qualcuno le chiama. Così ci si può sparare nelle balle, battuta inevitabile. Si, sono deluso ma questo passa il convento ed è meglio di un dito nel culo (tranne per gli amanti del genere, con la sabbia forse ?).
I nostri amici che vivono in Florida sono partiti per il Colorado dove aspetteranno che la buriana finisca. I figli volevano stare a West Palm Beach “to stay in the action”, ma la mamma li ha convinti a partire quando ha fatto notare loro che sarebbero stati diversi giorni senza wi-fi. Ok restare senza acqua, luce, con le strade invase da detriti. Ma rinunciare a Internet. Hanno salutato per l’ultima volta le finestre ed il divano nuovo e poi si sono messi in auto. 2.100 miglia per circa 31 ore di viaggio. Credo, devo chiedere se sono andati in auto o aereo.
Miriam invece è preoccupata per i gatti di Hemingway, ne hanno parlato i giornali e si teme per la vita loro e di chi ha deciso di restare a Key West per cercare di salvarli.