Simpatici Caprioli

Hanno imparato ad abbattere le giovani acacie nonostante il tutore, strappare o rimuovere la protezione, sia essa di plastica che in ferro, e mangiare le cortecce.

Per essere intelligenti, cazzo lo sono, ma sono anche stronzi. Ora, so bene che non sono cattivi, sono semplicemente affamati, l’erba fresca è ormai quasi terminata dopo i mesi siccitosi, le acacie sono un richiamo perchè sono innaffiate e fesche e dunque i simpatici animaletti di Walt Disney si industriano ed imparano.

A ben vedere, c’è chi sostiene che in queste zone bisognerà dire addio ai boschi, perchè i caprioli mangiano le giovani piante indifese riducendo drasticamente la possibilità al bosco di rinnovarsi. Le piante invecchiano e muoiono senza che la giovani possano sostituirle. Immagino ci sia anche chi dice il contrario, cioè che sono i giovani alberi che di notti prendono vita superiore ed inseguiono i caprioli mordendo loro le gambe. Comunque bisogna essere drammatici altrimenti si perde audience. E poi sono quasi certo di aver già scritto queste cagate perchè la mia guerra con i caprioli sulle giovani piante è iniziata molti anni fa.

Infine, per completare la trattazione, segnalo che c’è chi sostiene che per arginare il declino dei boschi per mano dei caprioli non si può fare nulla, se non sperare che arrivino tanti lupi o che una epidemia ne riduca drasticamente il numero. Perchè appena provi ad armare il fucile saltano fuori gli animalisti, gli ecologisti, i non TAV i no Global i Liberate Caino, fuori dalle galere, no ai vaccini, la Terra è piatta, Donald Trump, Scientology, i negazionisti, i contro-contro negazionisti, i leoni da tastiera ed i bembensanti, i malpensanti, i neutropensanti, i non mi faccio i cazzi miei, Not In My Back Yard, i fascisti i comunisti i democristiani e Comunione e Liberazione.

Non ho altro da aggiungere se non sticazzi ungulati.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *