Sono via per un po’

Nel senso che con metodica monotonia sono nuovamente in USA. OCCHIO: segue un mini sfogo ormonal/politico di spessore batterico. Questo paese sta diventando sempre più globale, nel senso che qui accadono cose che fino a pochi mesi fa non accadevano, anzi accadevano ed erano nascoste molto bene, con un certo manierismo. Ora invece anche qui ti sbattono in faccia cose intollerabili che sembrava potessero accadere solo in certi paesi dove i buoni, i cattivi sono ben camuffati da decenni e non se ne distingue più la natura, ormai con rassegnazione si assiste allo sfascio, come se fosse una cosa inevitabile. Forse lo è.

Credo che i colori del grattacielo siano quelli della bandiera spagnola. Un po’ di solidarietà tra occidentali stanchi ed avviliti non guasta mai.

Clicca

Intanto seguo da lontano le vicende del clima a Basaluzzo, di pioggia non se ne vede e le temperature sono più alte di diversi gradi rispetto alle medie riconosciute ormai in modo sistematico, da settimane.

Questo è un esempio che ho salvato, la serie di temperature va avanti ad oltranza con pochi momenti di respiro. Non va bene e sono preoccupato, anzi leggermente incazzato ma poi con chi me la dovrei prendere ? Con chi crede in un extraterrestre barbuto che ci dice di stare tranquilli che poi ci pensa lui ? O con le multinazionali, le sette sorelle, le scie chimiche ? Gastone comunque fa sempre visita alla Pozzanghera.

Questa si che è una Pozzanghera con la “P” maiuscola. E’ un lago artificiale che serve per fermare le piene che negli anni 60 fecero molti danni in questa amena isoletta nel mezzo dell’Oceano Pacifico.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *