Due foto di querce.

Questa è la Q1 di Central Park. Cresce in modo inverosimile per questo continente, abbiamo deciso di applicare un tutore perchè il vento forte e frequente che soffia nella piana basaluzzese la faceva flettere a 90 gradi che, comunque la si giri e parlando dei massimi sistemi, è una cosa potenzialmente pericolosa. la foto ha bruciato le nuvole, eccede in luminosità, insomma fa cagare ma in quel momento di estro artistico ne avevo per il belino di prendere la macchina fotografica ed ho usato il telefono.

Queste invece sono due delle numerose querce nostrane messe a dimora negli ultimi anni non lontano dalla Pozzanghera. Sono simpatici alberelli che spero diventino grandi abbastanza, prima o poi, per consentire all’erba sottostante di sopravvivere al calor bianco del sole di questi ultimi anni. Ho visto il sito di Wikipedia delle querce, ci sono foto magnifiche e mi è quasi venuta dura la tastiera.

Elemento nuovo che forse serve a qualcosa. Ho contattato una ditta che fornisce acqua con autobotti. Voglio valutare se far rimpinguare il livello della Pozzanghera.  Con quel cazzo di caldo e la siccità fuori stagione ho il timore che a fine estate le carpe potrebbero fare una brutta fine.  Ho chiamato in ditta ed il tipo mi ha detto di scrivere una mail perchè in qual momento l’ufficio tecnico era vacante. Nella mail ho scritto “…vorrei sapere tempi e costi per la fornitura di una cisterna di acqua potabile.” e la risposta contempla “… la richiesta è per acqua potabile o acqua industriale?” Poi mi chiederà se la richiesta è per acqua o prosecco, o Coca Cola o Estathè, poi se l’acqua deve essere bagnata o asciutta, poi se invece di monossido diidrogeno voglio perossido di idrogeno. Infine mi riempirà la Pozzanghera di liquami industriali. Stiamo a vedere.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *