
Con il caldo sono tornati i ragni che fanno scattare il rilevatore di movimento della webcam in ufficio. Piccole creature che probabilmente mangiano i residui della mia pelle o del mio muco nasale che disperdo in ufficio. Passano la notte ad abbronzarsi sulle luci ai raggi infrarossi, di giorno dormono.

Sono stato qualche giorno in Corsica in concomitanza con l’unione europea dei gestori telefonici, ossia io spendo uguale in tutta Europa. Molto eccitante anche a bordo del traghetto di ritorno, salvo il fatto che a bordo c’era un gestore marittimo e dunque scaricare la posizione da Google Maps mi sarà costato più dell’intera vacanza.

Questa foto è stata scattata da mio cugino a Lisbona qualche tempo fa e me l’ha mandata perchè in effetti è graziosa e di conseguenza non posso ometterla.

Queste sono scialuppe di salvataggio del traghetto. Queste sembrano in condizione di servire a qualcosa, ma per molte altre scommetterei che in caso di emergenza, rimarrebbero immobili, inchiodate ai propri supporti perchè i meccanismi di sganciamento sono totalmente arrugginiti e/o coperti da più strati di vernice. La vernice è stata probabilmente applicata con scrupolo da personale dotato di un titolo di studio pari alla patente per giocare a biglie.

Questa è una foto di gruppo dell’ultimo matrimonio al quale sono stato invitato. Io sono al naturale, agli altri ho applicato una faccia di cazzo qualsiasi per proteggerli (privacy) Oh; ci fosse UNO che sa come si fa un nodo alla cravatta. Pare che invece nelle foto ufficiali ad essere photoscioppato sia stato io; se ciò si rivelasse veritiero, sarei incredulo ed offeso.