
Come se non bastassero. Ma questo ha lo scopo di mostrare il nuovo recinto di protezione, visto che dopo un anno di quasi totale immobilità, le quattro sembrerebbero aver inizato a crescere.
Altro argomento.
Temo che sarà un estate molto siccitosa dunque ho, per la prima volta, misurato quanta acqua da il pozzo.
Intanto segnalo che la maglietta che indossavo è verde scura. Nella foto sembra marroncina. Provo disappunto nel vedere come i colori vengono smaronati dalla Mobotix. Lo sapevo, ma ogni volta che capita ci rimango male. Qui stavo guardando intensamente dentro il pozzo, la cui acqua si trova a circa 13 metri di profondità.

Orbene: ogni 20 minuti circa, la pompa ad immersione si avvia perchè il galleggiante così dice. Resta accesa per circa 30 secondi durante i quali tira su circa 40 litri di acqua. Sono 120 litri di acqua all’ora. Sono 2.880 litri al giorno, a spanne. Non è male, io non penso di consumare tre metri cubi di acqua al giorno, se non cambia il regime dovremmo avere acqua fino a Settembre, quando le innaffiature saranno molto ridotte e, si spera, pioverà un po’.
