Bambini

Non ho figli e mi sta bene così. Ieri ho avuto la conferma ai miei sospetti, ossia  che l’umanità sia destinata a devastare il pianeta. Stiamo mangiando tutto quello che c’è, eliminando ogni forma di vita, modificando le acque e l’aria, il suolo, tutto quello che c’è di periscibile.

Ieri è venuta a trovarci una amica con i nipotini, maschietto e femminuccia. Arrivati in vista della Pozzanghera li ho informati che c’erano dei pesci, che per vederli bisognava muoversi lentamente per non spaventarli. Hanno camminato silenziosamente per due metri, poi alla vista di una Carpa sono esplosi in urla fragorose, hanno iniziato a correre, hanno lanciato pietre e scavato sui bordi per prendere altre pietre e tirarle nell’acqua, poi non se ne volevano più andare ed è stato necessario minacciarli.

I giovani molestatori, Miriam e la nostra amica.

Quale altro essere vivente possiede questa pulsione a comportarsi in modo invadente e distruttivo nei confronti dell’ambiente che lo circonda ? Credo nessuno. Ogni animale consuma quello che gli serve e non rovina l’ambiente o cerca di uccidere altre specie per il gusto di farlo. Non è una questione di educazione. I ragazzini sono bene educati e probabilmente stanno anche bene a tavola, non mandano a fanculo i genitori e non cercano di avvelenare i compagni di scuola. Ma lasciati in un ambiente naturale, vogliono sopraffare gli altri animali, strappano i fiori, le foglie degli alberi, rompono rami, spaventano, gridano, fanno scappare tutto il resto. Se dotati di fiammifferi brucerebbero tutto, date loro un’arma e loro la useranno, spareranno prima agli altri e poi a loro stessi. “Andate e conquistate il mondo, soggiogate gli animali, poi massacratevi tra di voi e non rompete più i coglioni”

Detto questo, ho fotografato questo pennuto che credo sia un Germano. Prima ha sguazzato nell’acqua, poi si è lavato sul bordo ed infine è stato per alcuni minuti a riposare.

Chiedo l’intervento chiarificatore del Cons Bio a tal proposito. E’ uno della coppia che ogni tanto visita la Pozzanghera ? La femmina sta covando ed il maschio è venuto a rifocillarsi ? O uno dei due è morto ? O non c’entra nulla ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *