Forse tra qualche giorno, ma forse il 1 febbraio, o forse poco dopo. Insomma grandi manovre di cambio di circolazione di delieneano all’orizzonte in Europa. Forse.

Primo tentativo previsto tra 84 ore.
Oggi invece sole e 6.7° scendendo dal Righi. Una bellezza, molto più caldo ed accogliente rispetto ai circa 0° dei giorni scorsi. La mia schiena è dolorante e cammino in modo strano, come se mi avessero messo la proverbiale scopa nel sedere. Anzi no, mi fa male il bacino, la schiena, le spalle, il collo e la testa. Sogno una giovine attraente massaggiatrice tipo tailandese, una stanza calda con tanti profumi, lei che si cosparge il corpo di vegetallumina e di Fastum-gel e poi si sdraia sopra di me, massaggiandomi con il suo corpo e facendomi passare il mal di schiena. Fantasie erotico-reumatiche. Poi però si spalanca la porta e compare Miriam, ha in mano una padella antiaderente di grosse dimensioni acquistata in offerta all’IKEA.
Mi dimentico troppo frequentemente di quanto sia bella la webcam rapallina. Il golfo del Tigullio in queste calme giornate invernali infonde pace e serenità, o almeno ci prova. Il Pino Domestico che occupa la visuale sulla destra in basso, grande dispensatore di pinoli della mia infanzia, cresce rapidamente e forse un giorno si porrà il problema di dover rivedere l’orientamento o la posizione della webcam.