100 e continua.

pluv212

 

Ancora 4 centimetri e la Pozzanghera esonda dallo scolmatore. Probabilmente avverrà giovedì, ossia dopodomani, perchè pare arrivi una ulteriore, robusta dose di acqua. Nessun danno ed in pratica nessun fenomeno di erosione a carico degli argini appena rimpasciuti. A parte il termine rimpasciuto che non so neppure se esiste, il tono è quello della diga di Assuan, ma faccio sempre riferimento alla Pozzanghera Fangosa Menada di Basaluzzo, oggi più fangosa della media, che è di dimensioni simili alle pozzanghere che si formano sul marciapiede che costeggia Piazza Verdi lato mare, a Genova.

Privacy un cazzo. Ho scoperto che quando chiamo dal numero di casa di Basaluzzo, sul telefono dell’utente chiamato compare il “numero riservato”. Stante che detesto questa funzione e non rispondo ai numeri riservati, ho chiamato il 187. Ho fatto ripristinare il mio numero che ora dovrebbe comparire nuovamente, ed ho scoperto che se voglio fare una telefonata anonima, devo comporre prima del numero *67# e chi chiamo non leggerà il mio numero.

Mi pare una sonora stronzata.

Perchè mai io dovrei desiderare di mantenere l’anonimato quando chiamo qualcuno al telefono ? Perchè lo voglio minacciare, insultare, o gli desidero raccontare che gli trombo la moglie o la figlia minorenne ? Ho visto che non emette regolare fattura e lo voglio denunciare mantenendo l’anonimato ? O forse la fattura c’è ma lui mi sta sui coglioni e voglio fargli arrivare la GDF a casa ? L’annonaria, l’ASL ?

p1040300-modified

Da quando ho sostituito il PC, ho un nuovo editor di immagini che invece di migliorare una foto brutta, la rende ancora più brutta. Soprattutto la funzione che rende più nitida una foto dopo averne ridotto la dimensione, fa sembrare la foto una cartolina anni 60.

Comunque la base è quella di un fotografo modesto, e non c’è funzione che può migliorare questo difetto di partenza.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *