Maschi, in età riproduttiva, in ascensore mentre le porte si stanno per chiudere. Arriva una ragazza, indossa ancora il casco da moto ed una tuta antipioggia, fuori diluvia. “Scusate, sono umidissima!” e si infila in ascensore mentre le porte si chiudono. Quattro adulti maschi che immeditamente assumono una faccia priva di espressione e guardano in un punto di fronte a loro per non rischiare di incrociare i propri sguardi. Cala un silenzio irreale e lei capisce istantaneamente di aver detto qualcosa che i quattro maschi interpretano nel più trivale dei modi. Stavo per congratularmi con lei, ovviamente non l’ho fatto.
Intanto a Basaluzzo sono caduti circa 60 millimetri di pioggia e la Pozzanghera cambia aspetto, assumendo la configurazione da stagione piovosa 2016-2017. Benvenga l’Atlantico, anche se spero non faccia danni a Voltri (oltre 400 millimetri in 10 ore e previsioni pessime)
Update con una foto precedente; non solo si può cogliere l’aumento di livello dell’acqua nella Pozzanghera.
Ma in questa foto ci sono 3 caprioli. E’ un evento estremamente banale, ma noi siamo fatti di banalità, io in modo particolare.