
In questa prima foto si vede bene come il chip della Righicam 2 produce dei motivi colorati che non c’entrano un cazzettone, e mi fanno pensare che la sostituzione della webcam potrebbe diventare inevitabile.

Questa è Brignole e la restrostante collina del Righi immersa nelle nuvole.
Altro argomento. Miriam ieri sera era al telefono con sua madre per la superscazzora di fine giornata.
Si tratta di un monologo che va in scena con regolarità durante il quale Miriam si sfoga e dice tutto quello che pensa sul mondo e sulla vita in termini generalmente incazzati, biliosi, polemici e ben poco lascia alle eventuali risposte e tantomeno permette che la conversazione diventi un dialogo. Quando parte per la tangente, si ferma solo quando ha esaurito il fiato o gli argomenti. Occasionalmente prova anche con me, nel caso durante la giornata non riesca a contattare sua madre. In genere fingo un blackout delle telecomunicazioni globali a causa delle macchie solari e spengo il telefono.
Mentre è al telefono di casa, le suona il cellulare; lei guarda e vede che la sta cercando sua madre. Prende il telefono e ringhia “perchè mi chiami sual cellulare che stiamo parlando sul fisso ??”.
In realtà la linea era caduta da diversi minuti, forse una mezz’ora. Miriam non se n’era accorta ed al telefono di casa parlava, parlava e sua madre aveva chiamato a casa ma trovava il numero occupato perchè sua figlia era al telefono senza linea perchè pensava di essere al telefono con lei (la madre).
E’ tutto vero, me l’ha raccontato lei.