L’ARPAL (ossia ARPA Liguria) ha cambiato i codici di allerta. Direi che è un passo avanti, mi sembrano più comprensibili. Sticazzi colorati; adesso siamo in una sequenza “verde – giallo – arancione -rosso” più razionale di “avviso, attenzione, allerta 1 e allerta 2” che un dissociato mentale si era inventato chissà quando. Anche la pagina di allerta è cambiata, ed ho prontamente aggiornato il link nella Home Page.

Altro argomento spinoso. La webcam di Rapallo è nuovamente ferma. Una webcam che si ferma frequentemente perde credibilità, pubblico, clic, soldi, i link su siti meteo prestigiosi, i link su siti meteo patacca. Non so cosa sia potuto succedere, dovrei andare a controllare, spero che riparta da sola, e magari chieda anche scusa, a me soprattutto.
Altro argomento lipido. Il pillolone anti colesterolo è grosso ed ha un vago odore di stallatico. Avevo pensato di fare come si fa per dare le medicine ai cani, ovvero immergere la pillola in un cioccolatino Lindt. Ma buttare giù un Lindor intero è ancora più difficile e dunque ingoio il pillolone come un adulto.
Argomento vellutato. Miriam ha iniziato a spalmarsi sulla faccia una crema miracolosa che si chiama “ageless” e che ho comprato su Amazon perchè nei negozi è esaurita. Le istruzioni per l’uso recitano:

poker face
Lightly pat a very thin layer to targeted areas; leave damp on skin and remain expressionless for 2–3 minutes while product dries to achieve dramatic results.
Insomma, per avere risultati drammatici Miriam deve restare per 3 minuti con una espressione beota, priva di espressione, insomma poker face. Mi domando se invece di restare seria ed inespressiva, a Miriam durante quei tre minuti decisivi venisse da sbadigliare, oppure da ridere, o magari le telefona sua madre. Me la trovo sfigurata per 24 ore, dopo tornerebbe normale.