
Questo è il mio lunch, o pranzo di mezzogiorno, secondo i canoni della dieta usual-casual. Da sinistra verso destra si nota una confezione di schiacciate al rosmarino. Lasciano le dita decisamente unte e non voglio sapere perchè. In centro verso il basso una confezione di Squaquarone. E’ la versione oltremodo semiliquida dello stracchino. A destra una birra doppio malto. Infatti il medico quando ha visto i miei esami del sangue si è soffermato sul valore del cosidetto colesterolo cattivo che è molto alto. Teme per la mia salute e temo che dovrò prendere non so quale medicina. Se ne sta occupando Miriam, che è mossa da alcune vaghe motivazioni affettive ma anche per vendetta perchè è da qualche giorno che la chiamo Adolf.

Durante una ceretta per togliersi i baffi qualcosa è andato storto ed ha una sorta di segno sotto il naso che, con una certa luce, ricorda i baffi di Hitler.
E comunque Miriam insiste nel volermi porre quesiti ai quali non so dare una risposta immediata, dunque si becca delle risposte davvero strampalate.
Oggi è il compleanno di mia suocera. Per festeggiare, questa sera la portiamo a fare bungee jumping dal ponte autostradale sulla Valbisagno.