la Lacoste a maniche lunghe ed altre cose.

Credo ne abbiano prodotte poche decine, negli anni 80 o 90. Dopo pochi mesi, visto il clamoroso insuccesso dell’articolo, le hanno ritirate dal mercato dismettendone la produzione. Prima di farsele restituire dai dettaglianti incazzati e distruggerle per non lasciare tracce, ne sono state vendute alcune copie. Due delle quali a mio padre.

Mio padre con le Lacoste a manche lunghe era un’icona dell’indossare abbigliamento teoricamente giovanile ma invecchiato forzatamente per attirare un pubblico anziano applicando ad una maglia nata senza maniche, due improbabili maniche lunghe. Il concetto è espresso in modo arzigogolato ma meglio di così non riesco a fare.

Picture0001

Dopo trent’anni sto indossando la sua Lacoste a maniche lunghe. Percepisco il senso di vecchiaia che mi permea indossando questo capo. Rivedo mio padre nelle campagne astigiane che percorre il giardino di fronte a casa con la mia stessa Lacoste-a-maniche-lunghe e mi sento come lui.

Non mi capita spesso di sentirmi come lui, ma con questa sua maglia è come se indossassi una divisa, io sono la sua copia esatta, fuori e dentro. Tuttavia pur essendo per certi versi la fotocopia di mio padre,  ho adottato solo metà del suo patrimonio genetico, l’altra metà è di mia madre. Il problema è che i due patrimoni genetici, espressioni di due personalità estremamente diverse, non si sono mischiati dando luogo ad un terzo modello autonomo. I due liquidi non si sono emulsionati, ma sono rimasti ben distinti nella mia scatola cranica dando origine ad un individuo dissociato, schizofrenico, mutevole, ciclotimico.

Evito di scendere nei dettagli per non peggiorare un post ad altissimo contenuto di STICAZZI.

Ecco le altre cose.

Image2

Si vede un aereo che sta per colpire le tende.

Image8

I temporali alpini verso nord-qualcosina di est.

Infine, le LAMMA tolgono del tutto la pioggia che GFS ancora prevede per i giorni di Mercoledì e Giovedì prossimo. Questi sono i giorni in cui i modelli ritrattano, se GFS avesse torto e LAMMA ragione, il Buco Con La Pioggia Intorno colpisce ancora.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *