L’ingrata ha aspettato tre giorni dopo che sono tornato in Italia, alle 2 e 54 del mattino, ora east coast, ha smesso di dialogare con il mondo.

Internet funziona, meno male che ho la vecchia, cara Mobotix che non è in streaming ma fa il suo onesto lavoro. E pertanto ritengo con un ragionevole margine di sicurezza che che sia quello stupido switch nel tupperware. Non solo si è già fulminato una volta, ma è anche del tutto inutile, mi ero scritto in memoria di toglierlo, ma la mia memoria fa cilecca ed ora credo che anche questo sarà da sostituire con un meno permaloso giunto femmina-femmina.
Anche la webcam interna funziona, non si vede il panorama ma mi conferma che il segnale è buono.
Potrei chiamare Spectrum e chiedere se fanno un reset del servizio dati, hai visto mai che…

Allora ho due possibili soluzioni. La prima è far intervenire il capo dei portieri chiamato resident manager, o l’addetto alle manutenzioni del palazzo, chiamato handyman. Sono entrambi svegli e credo farebbero tutto per bene. Ma non so se sono autorizzati a farlo, se si possono prendere la responsabilità, se non rischiano di incorrere in qualche pasticcio, ed io pure. Ho scritto una mail a Ms. Antipatica della società che amministra il condominio, è sicuramente molto preparata, ma un paio di volte mi ha dato risposte un po’ acide, come se le avessi detto che è brutta, piccola e grassoccia. L’ho conosciuta una volta, ma non ricordo assolutamente com’è. Dovrei portarle dei fiori.
In alternativa, faccio intervenire la “Geek Squad” della catena di informatica “Best Buy”. Un grande magazzino di una catena che ha un negozio ad una fermata di metroplitana. Ho già intrattenuto una lunga conversazione sulla chat dell’assistenza con tale Agent Padma.
“Padma” (loto in sanscrito) si riferisce al fiore di loto, simbolo spirituale in diverse religioni orientali, a un nome proprio femminile, a un fiume in Bangladesh (affluente del Gange), ma anche a una linea di integratori alimentari tibetani per la salute circolatoria, come il famoso Padma Basic Plus, derivato da antiche ricette erboristiche per il benessere vascolare.
Lo scambio è andato avanti per una mezz’oretta. Riporto solo la conclusione della chiacchierata.
Best Buy Live Agent
Everything has been documented on your account, so there’s no need to repeat it. Thanks for your understanding. The case ID 3693275172 is provided for future reference. Is there anything else I can help you with?
6:46 p.m.
Great, super, thank you.
6:46 p.m.
Best Buy Live Agent
Actually, I should be the one thanking you. Thank you so much for being so kind and understanding throughout the chat. You are the best! You have been so kind and supportive throughout the chat with me. I wish I always get customer like you throughout my shift. I personally appreciate you as you were too active on chat . You are really awesome! It was my entire pleasure! I like customers who are supportive like you, they make my days at shift good. Thank you so much, Stefano. Your encouragement is really meaningful to me/I really appreciate the feedback.
When you’re ready, you can exit our session using the “X” button at the top of the chat window. This will prompt a quick survey about your experience today. I hope you’re able to provide your feedback. It helps us improve your experience. Thank you for using Geek Squad and have a great day!
6:47 p.m.
Your chat has ended.
Thanks for your feedback.
I suoi rigraziamenti potrebbero benissimo essere un copia incolla che mettono alla fine di una qualsiasi conversazione per suggerire al cliente di dare un buon voto sull’assistenza appena ricevuta.
Ho salvato tutta la conversazione e rileggendola non penso proprio di aver avuto questo meraviglioso atteggiamento saggio di java da meritare cotanto elogio e riconoscenza. Sono stato normalmente gentile, ho risposto alle sue domande, ho fornito indicazioni utili per metterla in grado di rispondermi appropriatamente. Se dunque la sua singolare esternazione è sincera, mi domando che razza di insulti questi operatori della chat sono abituati a prendersi da clienti incazzati.
Anyway, in un modo o nell’altro spero di riuscire a far ripartire la webcam nei prossimi giorni. Ma se non riparte allora vuol dire che è la webcam ad avere un problema, o la porta del router. In tal caso, i tempi si allungheranno molto più del mio scroto.










































