Una volta a Febbraio a Genova non c’erano zanzare. Il mio dito medio mano sinistra va sempre peggio, anche il resto della mano talvolta è dolorante.
Ennesima idea del cazzo; creare un Blog con le webcam di Grange. Esiste una chat su WhatsApp molto seguita. Ci si scambia informazioni, si dichiara il proprio affetto per Grange Sises, si denunciano problemi e disservizi. Perchè non creare un blog dove in prima pagina ci sono le immagini delle webcam e si può intervenire pubblicando foto, programmi e salcazzo quant’altro? Me ne incaricherei io.
Ad una analisi più accurata però, viene fuori che questa è un’idea malsana per diversi motivi.
- Un privato che crea un Blog che si identifica come rappresentativo di una località, è il viatico per persone sospettose che pensano male.
- Dovrei comunicarlo ai residenti e villeggianti, ma non mi sembra una cosa ortodossa. Anche in questo caso, chissà quali benefici occulti potrebbero addebitarmi.
- Diventerei responsabile di una pagina dove qualcuno fatalmente prima o poi scriverebbe insulti, cazzate e cose stupide. Diventerei moderatore, una rottura di coglioni di prima grandezza.
- Dovrebbe essere un soggetto avente i necessari titoli per avere un dominio ed occuparsi dello sviluppo delle pagine correlate. Io non ho alcun titolo per creare un blog che ambisce a diventare un riferimento per qualcuno.
La domanda fondamentale però è; ma chi cazzo me lo fa fare? Se sono da solo riesco a gestire le cose per bene. Ma al contrario, mi è già capitato di gestire un sito web per conto di una associazione di cui facevo parte. Lo facevo a titolo gratuito, per il bene di tutti, era aggiornato in tempo reale. Tutti dicevano che era utile, veniva consultato spesso. Poi un bel giorno mi hanno esautorato dalla sera alla mattina; per volere di ordini superiori hanno incaricato un webmaster anonimo ed ora il sito è una merda inutile, privo di contenuti, aggiornato al 2022, i link non funzionano.
Intanto, comunque, devo aspettare. Il mio complice non ha ancora messo mano alla nuova struttura del sito web. Le webcam saranno gestite in un modo diverso da come lo sono adesso, anche le modalità di accedere alle immagini sarà diverso.
Non ultimo, il mio processo di invecchiamento ha degli effetti collaterali. Questo è un blog, l’ho creato io, lo gestisco io. Se però dovessi farne uno nuovo, non ho idea di come iniziare perchè ho dimenticato tutto, ma proprio tutto. Ho un account su un sito web di appoggio BlueHost e non so perchè. Il Blog è su Stefanome, a che cosa mi serve un altro provider che funziona come appoggio, che cazzo appoggia? Ho un account con WordPress, la piattaforma del blog è WordPress, l’editor dove sto scrivendo è su WordPress. Quando ho qualche aggiustamento da fare, vado sul forum di WordPress e trovo sempre chi mi aiuta.





















