La domenica al Parco

iloveNYSe proprio non si ha voglia o tempo di prendere un mezzo ed andare via durante il fine settimana, o prendere la metropolitana ed andare al mare, l’ICONA neworkese della domenica media è andare in un parco cittadino. Central Park per Manhattan,  Prospect Park per chi vive a Brooklyn, Flushing Meadows Corona Park per gli abitanti del Queens. Staten Island e The Bronx hanno parchi e boschi che fanno parte della cerchia suburbana e dunque non fanno testo.  Oggi c’erano 23 gradi con cielo cristallino e vento da nord che rendeva la vita gradevole e dunque ci siamo immersi nel rito per chi resta in città.

06

Uno dei protocolli base comprende l’acquisto di cibarie in uno degli infiniti posti dove anche la Domenica c’è sempre da comprare qualcosa. Il Sashimi è buono, mi fa sentire invariabilmente un po’ hip, si compra e si consuma in fretta, non puzza, non unge. Sheep Meadow è uno dei posti dove andare; è circondato da alberi per chi vuole l’ombra, il panorama è abbastanza unico, il passaggio di belle ragazze (gnocca) è considerevole. Eravamo con una coppia di amici ed i loro due bambini che, segno dei tempi, non si sono portati appresso il pallone ovale del football americano bensì un pallone da calcio (soccer).

07

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to La domenica al Parco

  1. roberto says:

    Nella foto si nota molto bene la solita coppia di coatti che scatta il solitissimo selfie tramite apposita astina. Spero non si tratti dei vostri amici, altrimenti smentisco quanto ho scritto.

    • admin says:

      Ormai il sefie con astina e comune come lo stesso smartphone. Infatti quasi nessuno ti porge più la propria macchina fotografica o telefono chiedendoti di scattar loro fotografie, ora c’è il comodo bastoncino estensibile. Ehm… non erano nostri amici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *