Ze cheik.

In attesa dei temporaloni di Venerdì, mi avvilisco con una foto della torta di mia suocera, torta – non mia suocera – che lentamente prende una forma interessante.

tortaspi

dettorta

Un frattale di torta, che insieme ad altri 200 milioni di pezzi simili potrebbe diventare una grande opera nel suo complesso molto interessante ed ammirata. Miriam non apprezza la torta di sua madre, ma saltuariamente ne prende un pezzetto che immerge nel caffè mattutino. Da qualche giorno le sto passando dei messaggi subliminari del tipo “mi sempri un po’ ingrassata” che spero la distoglierà dall’idea di rovinare questo lavoro particolare.

Altro Argomento. Mi è arrivato il mini-frigorifero ordinato su Amazon da tenere in ufficio, luogo di conservazione dei miei yogurt, ossia il mio alimento principale da un paio di settimane il cui esagerato consumo serve per giungere all’obiettivo di trasformarmi io stesso in un Bifidus Regularis. Non ho ancora un piano su cosa farò dopo che sarò diventato un Bifidus ma credo mi divertirò un sacco, farò tanti scherzi divertenti agli amici.

Altro argomento. 

conc3

Clicca LA FOTO.

Genova è senza ombra di dubbio una città straordinariamente bella ed affascinante. Peccato che sia gestita da meno-che-mediocri e peccato che i genovesi contemporanei siano incoscienti, creando una sinergia popolo-potere perfetta e duratura.

Altro argomento. Vedere una persona cambiare nel corso di qualche anno e trasformarsi da moglie tranquilla e simpatica, a scaltra e cattiva seminatrice di dissapori, non senza aver prima tradito il marito ma andando in giro a dire che è lei ad essere stata tradita. Dei suoi conoscenti, una minima parte ascrivibile ai più cari amici mangia la foglia e capisce che la sua credibilità è scesa a zero, ma tutti gli altri le credono e lei lo sa. E’ la seconda volta che assisto impotente a questa involuzione. Le due persone, culturalmente e di estrazione completamente dissimile tra loro, hanno comportamenti che anche in taluni piccoli dattagli si assomigliano in modo impressionante.  Sono convinto, anzi lo so, che la genetica gioca un ruolo essenziale e che il seme di questa mutazione era già nel DNA di almeno uno dei genitori.

La cosa mi inquieta perchè si applica anche al genere maschile, benchè con forme diverse. Infatti per l’uomo c’è un fattore scatenante che è sempre quello, con la monotonia tipica di un essere con caratteristiche emotive talvolta rudimentali che è l’uomo maschio. Insomma, la gnocca. Un mio coetaneo con moglie e figli che si mette con una ragazza che ha circa 30 anni meno di lui. Capita a persone insospettabili che poi si scopre che tanto insospettabili non erano. Il potere assoluto della patata sulla mente maschile mi spaventa. Ho già scritto questa cosa una settantina di volte.

Ma perchè parlo di questo ? Perchè aspetto che aprano i negozi per andare a comperare una presa alla quale collegherò il frigorifero dentro il quale conserverò gli yogurt che mi consentiranno di diventare un Bifidus Regularis. Farò cagare.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *