Ed ora qualcosa di visto già.

Volendo riaffermare con vigore la banalità, la mediocrità e la ripetitività dei contenuti qui espressi.

BasacamPfm_2015-05-10_063713

Clicca

Il germano maschio sguazza felice nelle acque cristalline della Pfm alle prime luci del mattino. E’ solo; poi sente qualcosa e si alza in volo. Forse la compagna sta covando e non può abbandonare il nido con le uova o con i piccoli. L’ora d’aria è finita, torna ai tuoi doveri famigliari. Oppure la compagna è finita in pentola con i chiodi di garofano.

currentb3

Clicca

Questa immagine di ieri invece mostra altri uccelli in volo. Andando per esclusione, direi che sono 3 Storni, oppure due Storni ed un W-shaped fucker mentre quello fermo che si interroga sulla complesità della vita è un corvo, oppure non so.

foto4

Clicca

Prime luci dell’alba, ed invece di dormire io scatto fotografie brutte.

NO CLICCA !

NO CLICCA !

Una neorana, che taluni – sbagliando totalmente – chiamano girino. Assomiglia ad uno strano spermatozoo, sarà meglio che Miriam non faccia il bagno nella Pfm.

peeble

E per concludere questa carrellata inutile – ma tanto è il mio blog – la ghiaia del fondo della Pfm.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Ed ora qualcosa di visto già.

  1. polpettone says:

    vedi, quando ti preoccupavi di adottare accrocchi “ossigenatori” o altre diavolerie inutili? L’acqua della PFM segue per fortuna regole e cicili naturali: un po’ limacciosa dopo intense piogge e cristallina quando il complesso ecosistema del laghetto fa il suo dovere in totale autonomia. Abbi fede: si regolerà da sola, avendo fatto tu già il meglio che potessi quando l’hai costruita. Non toccare niente eh ! 🙂

    • admin says:

      Credo che però dovrò aggiungere acqua prima o poi per evitare che in estate si asciughi. Non è un grosso problema, grazie al cielo ho un pozzo dal quale esce acqua che – credo – sia ragionevolmente buona.

  2. the hunter says:

    Vedo queste immagini tre gg dopo:
    il germano che spicca il volo è combinazione particolare, in effetti è diventato un frequentatore abituale e solitario alle prime luci dell’alba ,da alcune mattine lo trovi infatti a sguazzare nell’immagine delle 5!
    La foto con i tre pennuti è curiosa : storno, cornacchia e in volo sulla pfm potrebbe anche essere un falco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *