La Televisione.

Non è lo strumento che fa schifo, forse sono le cose che trasmettono il vero problema. Però ho 60 canali e non riesco a trovare un programma che mi piaccia. Pertanto il problema sono io.

Ho sicuramente già detto le stesse cose in precedenza. Sento il rincoglionimento avanzare imperioso ed impietoso, sticazzi vetusti.

Ho provato a guardare Focus; 10 minuti di trasmissione e 10 minuti di pubblicità per il pubblico femminile; creme per i capelli, per le rughe, per i punti neri. Questa sera il 50% delle trasmissioni parla del problema dell’immigrazione e della Liberazione. Sul primo non ci sono soluzioni, punto. Sul secondo, la gente che è ancora interessata a guardare sta lentamente morendo di vecchiaia e tra un paio di generazioni nessuno saprà cos’è stata la seconda guerra mondiale, figuriamoci se avrà idea di chi siano stati i partigiani. Verranno anch’essi messi in un file che comprende le due grandi guerre, le guerre di indipendenza, il Vietnam e le guerre puniche senza troppe distinzioni. Dicono che un paese senza memoria sia un paese senza futuro; non fa una grinza.

Comunque sono fuggito dalla televisione ed ora sono qui a scrivere cazzate ed ovvietà ne’ più e ne’ meno di come fanno sul talk-show con la differenza che io non faccio pagare il canone e non trapano i maroni con la pubblicità dei cosmetici o delle autovetture in vendita a comode rate. In più se qualcuno volesse insultarmi in conseguenza delle cazzate che scrivo sa di poterlo fare e sa che io leggerò i suoi insulti. Magari farò finta di niente e metterò l’IP in una lista di spam. Io ho scritto insultando diverse volte  Rai3 e Studio Aperto ma senza avere risposta, sospetto che qualche impiegato avrà letto annoiato le mie esternazioni e le avrà cestinate.

Ah, scorrendo i canali ho intercettato per alcuni istanti il nostro Re Travicello, nonchè sindaco di questa disperata cittadina, che rilasciava una intervista. Ok, sono prevenuto ma almeno mi fa piacere che abbia ancora l’uso della parola e che anzi usi sia le vocali che le consonanti. Non ho ascoltato quello che diceva perchè il mio dito ha subconsciamente premuto seduta stante il tasto sul telecomando che lo ha tolto dallo schermo per sostituirlo con un servizio su qualche partita di pallone tra dilettanti.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *