Si, direi che ieri a Basaluzzo era davvero una bellissima giornata primaverile. Anche questo post è di quelli stagionali che si ripetono con puntualità. Ma al contrario di un titolo generico e banale, io metto un titolo generico e banale e delle foto che testimoniano quanto affermo.
L’accoppiamento di questi insetti, della specie insetti, famiglia insetti, genere insetti o bagonetti, avviene in questo modo. Io credo che sia l’accoppiamento; se ne vanno in giro attaccati così, uno tira e l’altro spinge. Potrebbe trattarsi di sport, qualcosa tipo tiro alla fune, oppure un modo per risparmiare carburante (car-pooling) e poter passare sulle HOV (questa battutaccia è tra le più snob dell’intera mia attività di blog). Un modo di socializzare ra giovani insetti. Si, sesso.
E non si limitano al sesso convenzionale; c’è anche il threesome. Il che mi porta a ritenere che il maschio abbia due organi riproduttivi messi a “V”.
Ma questi maniaci sessuali di insetti si spingono oltre; questo è un threesome con trenino. Allora desumo che il maschio abbia 3 organi riproduttivi di cui due a “V” dietro ed uno davanti. Come un vagone ferroviario ma più evoluto.
Per terminare questa carrellata di foto da guardone, questi simpatici animaletti praticano ogni sorta di geometria dell’accoppiamento. Qui sopra una elegante composizione romboidale.
Questo invece è un germoglio spuntato in uno dei vasetti con le quercie di Central Park. Non so se sia la ghianda che ha germogliato oppure una erba infestante comune. Bisognerà attendere qualche giorno perchè io non ci capisco un cassettone.
Questo tizio armato di vanga che si vede appena, vicino alla carriola, sono io che metto a dimora 2 salici piangenti. Miriam ne voleva uno, io che sono un bravo marito gliene ho presi due. Così anche quest’anno ho messo due piante nuove, spero attecchiscano perchè sono esposte ad ogni forma di minaccia. Mentre ero all’opera mi ha morso un insetto. Non una zanzara bensì un altro modello di fottuto succhia-sangue nero e pelosetto (senza occhiali da lettura mi ha fatto questa impressione) che mi ha fatto venire un borlo che mi sono grattato fino a sanguinare.

Ma guarda; ti ha morso un insetto e ti sei grattato ?! Che interessante!