Il collaudo della funicolare.

Durerà tre mesi. Ecco un estratto del comunicato, copiato dal sito della AMT.

La funicolare Zecca Righi chiuderà martedì 31 marzo 2015.

Trascorsi 5 anni di servizio dall´ultima revisione ventennale (eseguita nel 2010), la normativa vigente prevede la verifica speciale quinquennale e il collaudo di tutto l’impianto.

Gli interventi, che dureranno 3 mesi compresi i collaudi ministeriali, interesseranno tutte le componenti (…) Saranno effettuate attività di controllo sulle componenti meccaniche con metodi di verifica basati su ultrasuoni e magnetoscopia e verrà eseguita la manutenzione dei percorsi pedonali.

Le revisioni agli impianti, che la legge prescrive, sono necessarie e obbligatorie per poter continuare ad offrire il servizio garantendo sempre i più elevati standard di sicurezza.

 

Si, ho capito che la dura legge ve lo impone e che lo fate per la sicurezza, altresì apprezzo il messaggio molto dettagliato sul perchè e percome fate questa verifica ordinaria. Ma per fare il collaudo ci mettete TRE MESI ?  Sessanta giorni lavorativi. Novanta se considero che un servizio pubblico dovrebbe usufruire di manodopera 7 giorni su 7, proprio perchè è pubblico.

Va bene, muggisco serenamente e vi lascio fare il vostro lavoro senza chiedere oltre. In fin dei conti, la AMT qualche tempo fa aveva dichiarato che la funicolare non era remunerativa e dunque volevano sopprimerla con una iniezione di Champagne Letale.

3 Marzo 2005

3 Marzo 2005

Altro Argomento. Ho salvato una foto di un time-lapse (ecco il link:  https://www.youtube.com/watch?v=lNwWOul4i9Y )dove si vede bene un gran temporale che prende la parte orientale di Genova e si estende per molti km verso est, entroterra e riviera di levante.

Clicca

Clicca

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *