Clusters di rane

cluster1

Due inquietanti immagini della Pfm di questa mattina mostrano alcuni cluster di rane.

Le rane si assembrano quando si accoppiano in gruppo, per i tornei di cirulla ed infine quando tramano qualcosa.

Fig. 1  mostra in basso un assembramento di almeno 5 individui, oppure 4 di cui una che sorregge una struttura a forma a “V”. In alto invece ci sono almeno 2 individui, ma potrebbero anche essere tre. Nel filmetti di polizia che si vedono in giro, ogni foto, anche la più fetecchia, viene ingrandita al punto di mostrare dettagli minuscoli. Purtroppo i pixel sono quelli che sono e non mi è possibile  aumentare la definizione delle foto delle Mobotix.

cluster2

Anche nella Fig. 2 si vede un ammasso che non credo possa afferire ad una sola rana, probabilmente ce ne sono almeno 2 altrimenti la mia teoria sulla cospirazione delle rane giganti potrebbe avere un riscontro.

Devo andare a leggere qualcosa di più sulle rane, su Google e Wikipedia c’è tutto quello che voglio sapere.

 

Altro argomento. Ho rinnovato il canone del sito www.stefanome per due anni. Poi, qualcosa sarà. Magari nel Marzo del 2017 rinnoverò nuovamente, oppure no. Siamo precari e se per qualsiasi ragione a quella scadenza io non pagassi il canone, dopo poco il sito scomparirebbe.

Altro argomento. Hanno iniziato a ripulire i giardini di fronte alla stazione Brignole. E’ stato un cantiere/deposito della metropolitana per anni, poi la più corta metropolitana del Sistema Solare è stata completata ma il cantiere, ovvero un cumulo disordinato di materiali e baracche arrugginite, è rimasto li per altri 5 anni. Sono quasi commosso per la prontezza di riflessi della nostra amministrazione, spero non ci mettano 10 anni a terminare, perchè magari qualcuno farà opposizione, un giudice fermerà i lavori, si andrà al TAR, poi in cassazione, poi alla corte europea ed infine mancheranno i soldi che intanto si saranno fumati in cazzate.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Clusters di rane

  1. Mitì says:

    Sospetto che Gastone stia scrivendo a parenti e amici in partenza per la migrazione dando l’indirizzo della Pfm segnalata come “miglior ristorante della zona”

    • admin says:

      Potresti avere ragione. Non so se questi pennuti siano migratori o stanziali, fatto sta che il clima sta cambiando, ho già letto di specie che cambiano radicalmente abitudini stabilendosi permanentemente dove prima vivevano solo stagionalmente. Ristorante della zona ? Che mangi le rane ? Devo informarmi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *