Anatre, tante. Concentrate come non ne avevo mai viste prima. Non so se mi piacerebbe averle così fitte nella Pfm, me ne basterebbero una decina. Le altre finirebbero in pentola, forse. Vivo il conflitto tra la passione, l’ammirazione ed il rispetto verso gli animali ed il fatto che sono quasi tutti buoni da mangiare.

Quack da vicino
Oggi faceva freddo. Nonostante i neworkesi ostentino resistenza sovrumana alle intemperie, i commenti diffusi che ho sentito è che “ora però sarebbe tempo la smettesse”. La temperatura oscilla tra -10 e 0 gradi da settimane e per le strade si inalzano i mucchi di ghiaccio e neve delle scorse nevicate che il sole non riesce a sciogliere.
Per andare a Midtown sono passato dal Parco, insolitamente poco affollato, dove tutto è bianco ad esclusione di una piccola parte del laghetto sul quale si specchia il Plaza. L’acqua che alimenta il medesimo crea una pozza sgombra dal ghiaccio dove si concentrano le anatre stanziali del Parco.

Quack per 100
Un paio di persone lanciavano del pane ai pennuti, che sono accorsi in massa.

L’immancabile, immarcescibile foto del laghetto.
Per il resto, segnalo che ho cambiato cellulare.

Ho cambiato assorbente.
Il mio Blackberry era alla frutta, si bloccava continuamente, la ricezione del segnale era accettabile solo se scalavo un palo telefonico e mi lasciavo dondolare di fronte al ripetitore. Insomma già che c’ero ho preso un android-telefono con 2 SIM, così ci metto quella italiana e quella del telefono qui in USA. Fa tutte le cose moderne e sofisticate che fino a pochi anni fa non erano richieste ad un telefono, ma a parte le inutilities, la qualità delle mie telefonate è migliorata, anche se ho duplicato accidentalmente per ben due volte gli indirizzi della mia rubrica, che ora ha circa 1500 voci, più di tutte le persone che ho conosciuto in tutta la mia vita.
Fai attenzione alle app a tradimento che ti truffano svariati euro e/o dollari con servizi a pagamento non richiesti ma imposti truffaldinamente come tali. Android è uno dei S.O. più vulnerabili.So long.
In effetti sul telefono ho trovato due app in qualche lingua est europea che ho disattivato, hai visto mai che senza saperlo faccio l’abbonamento ad un sito rumeno di scambisti e poi mi arriva una coppia a casa e devo pure pagarli ?