…la Basacam 3 Pfm è on line. Oggi pomeriggio ho cambiato un connettore che era rotto ed ecco che la nona sorella della famiglia è entrata in funzione. Ormai è una patologia radicata, sono un compulsivo produttore di accessi via FTP ed il mio provider mi teme e spero che un giorno non mi stacchi la spina del server.
Mancano ancora dei dettagli relativi al settaggio delle immagini, tra cui manca totalmente quello delle foto notturne, che adesso sono orrende – inguardabili, ma tutto il resto dovrebbe essere funzionante. Nelle prossime 24 ore vedrò la qualità con la diversa posizione del sole, vedendo se apportare correttivi. Ma questa volta mi faccio furbo; faccio fare il settaggio dal rivenditore facendolo accedere direttamente alla webcam, come ho fatto per la Brignole cam.
Altro argomento. Sport, sono ancora capace a guidare una moto da Trial senza farmi troppo male e concludere un giro seppur “facile”. Mi sono cappottato solo una volta in un discesa particolarmente ardita, ma senza danni alla persona, solo la leva del freno che ha assunto una posizione innaturale dopo la caduta. C’erano diversi fotografi lungo il percorso che hanno immortalato le mie gesta, tra qualche giorno le potrò scaricare dal loro sito web ed ostentarle.

