Grazie al mio potentissimo key extender posso scrivere le accentate che su questa tastiera anglosassone non ci sono. Ma se dimentico di farlo partire prima di scrivere una parola accentata, i tasti che premo fanno partire funzioni nemmeno immaginabili.

Comunque sia, la webcam di Levante è ripartita da sola. Il reset mattutino ha funzionato ed ora giungono nuovamente al mondo le immagini dei quartieri levantini di Genova.
Questa notte ho sognato di percorrere via Casaregis in una giornata di sole ma con uno strato di neve compatta al suolo. Quando avevo 15 anni, via Casaregis era la sede presunta di fantastiche alcove di sesso a pagamento, di cui avevo sentito parlare pur senza neppure intuire cosa volesse dire. La cosa mi intrigava ma non sono mai riuscito a trovare i complici che mi avrebbero potuto indirizzare nei posti giusti e dunque ancora oggi mi chiedo se la diceria fosse vera o frutto di fantasie popolari.

Ed ora il quesito della settimana; perche’ mai i pennuti di Basaluzzo prediligono il fornitore di semi a sinistra della foto e disdegnano quello di destra ?
Ma soprattutto, perche’ il keyExtender 3.99 ha smesso di funzionare ? Ne avevo appena parlato e funzionava, adesso devo usare l’apostrofo perche’ se premo i tasti funzione lo schermo mi si riempe di finestre ?
Update: ho spento il computer, riacceso ed ora posso scrivere nuovamente le accentate.
- Perchè ?
- Perchì ?
- Perquì (ma anche perqi)
Nel frattempo Miriam è andata in palestra, dove andrà in scena la solita manfrina nella quale Miriam parlerà in gibberish a quella della reception. Il punto è; se vuoi iscriverti fai l’iscrizione mensile che costa un botto. Allora Miriam cercherà di spiegare che lei sta solo pochi giorni e che vorrebbe pagare per quanto lei usufruirà della palestra. Ma questo non rientra negli schemi commerciali della palestra e tantomeno nello schema mentale della ragazza che deve decidere cosa fare di Miriam, che nel frattempo continuerà a fare la superscazzora brematurata alla ragazza che alla fine, esasperata, deciderà di fare qualche cosa che nel corso degli anni è variato da farle pagare un botto o farla entrare gratuitamente.
Aggiornamento; Miriam è riuscita a scroccare la palestra. Il manager le ha detto qualcosa tipo “come when you want and enjoy New York”. Dirle di venire quando vuole a me suona ambiguo, ma lei era focalizzata su riuscire a non spendere soldi per le lezioni di aerobica e così ha fatto.