Notizie dall’altro mondo.

temp2Mentre in Italia vi trastullate con le ondate di gelo che poi sono normali condizioni invernali, qui ci si trastulla e basta. Ho viaggiato con la mia patologia pseudo influenzale ed ora le cose qui nella grande mela non vanno molto meglio, ma direi che è una piccola scocciatura. Fa caldo, molto più caldo della media e la pioggia che si vede è saltuaria e lascerà il posto al sole, domani. Poi la prossima settimana arriva il freddo con il sole. Dopo queste annotazioni metereologiche squisitamente sticazzi, segnalo a mio esclusivo beneficio e tanto per colmare il tempo rubato al sonno dal jet lag, che qui si rimpiangono i tempi di Bloomberg, il precedente sindaco.

Dopo di lui, il buio. Nessun candidato aveva uno spessore simile al suo; Di Blasio non è una cattiva persona ma è normodotato, mentre per una faccenda come New York serve un superdotato. Lo sta dimostrando con le vicissitudini che sta passando con la polizia. Gli sta sfuggento la situazione dalle mani e speriamo bene che in qualche modo ci si metta una pezza. Se non ricordo male, anche un sindaco genovesota qualche legislatura fa aveva provato a mettersi di traverso ai nostri cantunè, con risultati disastrosi.  Il paragone tra il corpo della polizia di New York ed i vigili urbani di Genova suona impietoso, ma il modello è identico. Mi sembra che anche un altro sindaco genovesota avesse provato a parlare di efficienza della macchina amministrativa comunale ed era stato preso a sberle dai sindacati.

Cosa volevo dire ? Non lo so. Domani (Lunedì) proverò a far riattivare la Righicam 2 Levante con probabilità di successo ignote. Tanto per aggiungere un ulteriore elemento totalmente inutile, si sappia che alle ore 3 e fischia del mattino, le webcam fanno un reset automatico, tutti i giorni. Probabilmente l’ho già scritto da qualche parte. Non posso aver trascurato una nota tecnica così importante. Questo reset dovrebbe proprio servire a sbloccare le situazioni di stallo dovuto a qualche malfunzionamento interno, ma non funziona quasi mai. Per sbloccare una webcam incistata l’unico metodo che funziona è togliere la corrente, contare fino a dieci e ridare la corrente. Se questo sistema non funziona potrebbe essere il cavo di rete che si è interrotto oppure la webcam che si è fulminata. E Genova per un po’ farà a meno della Righicam Levante perchè ormai i fondi della CEE per la prossima webcam sono stati assegnati alla PFM-cam e non si può tornare indietro.

Sta albeggiando qui, ora basta con le stronzate, almeno fino a quando avrò il caricatore nuovamente pieno.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *